Lega, è inaccettabile l'ordinanza delle toghe su Cpr in Albania

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

"Proprio nel giorno dell'udienza del processo Open Arms contro Matteo Salvini, l'ordinanza che non convalida il trattenimento degli immigrati in Albania è particolarmente inaccettabile e grave. I giudici pro-immigrati si candidino alle elezioni, ma sappiano che non ci faremo intimidire". Così una nota della Lega. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

La sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento dei migranti all'interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader in Albania. Ma Sanchez e Scholz attaccano Roma Migranti trasferiti in Albania Il provvedimento era stato disposto per i dodici stranieri dalla questura di Roma il 17 ottobre scorso, i quali fanno parte dei 16 migranti (dieci provenienti dal Bangladesh e 6 dall'Egitto) trasportati in Albania al Cpr di Gjader dalla nave Libra della Marina militare italiana. (ilgazzettino.it)

La reazione del primo gruppo di egiziani e bengalesi, antesignani del cosiddetto modello Meloni sull’immigrazione, è mista tra stupore e spavento. Una rappresentanza di parlamentari e di membri di associazioni italiani entrano all’interno del sito: “In che posto ci hanno messo? Perché siamo in carcere? Perché siamo stati sottoposti a quell’udienza in videoconferenza? Non abbiamo commesso reati, fate qualcosa per noi, vi prego”. (Il Fatto Quotidiano)

Mura di cinta alte cinque metri, filo spinato e sbarre alle finestre: «È peggio di una prigione», dice Riccardo Magi dopo cinque ore di visita all'interno del Centro di permanenza e rimpatrio di Gjader, in Albania. (La Stampa)

Migranti, Tribunale non convalida trattenimento in Albania al Cpr di Gjader: «Vengono da Paesi non sicuri, tornino in Italia»

Ansa (Avvenire)

La sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento dei migranti all'interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader in Albania. (L'Unione Sarda.it)

Meloni: «Noi un modello». La sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento dei migranti all'interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader in Albania. (ilmessaggero.it)