Lazio, Curva Nord chiusa un turno per cori razzisti: la decisione della Uefa

Al club biancoceleste anche una multa di 45mila euro ma la pena per i suoi tifosi sarà sospesa per un anno La Uefa applica il pungo duro contro i tifosi della Lazio. In un comunicato ufficiale infatti, il principale organo calcistico europeo ha comunicato una multa di 45mila euro e la chiusura di un turno per la Curva Nord a causa dei cori razzisti andati in scena contro il Nizza. La Uefa ha specificato però che la pena sarà sospesa per un anno. (ForzaRoma.info)

Su altre testate

Cori razzisti e discriminatori durante Lazio-Nizza: la Uefa chiude i settori 48 e 49 della Curva Nord per la prossima partita dei biancocelesti in Europa League il 7 novembre contro il Porto. Gli altri due resteranno aperti. (Fanpage.it)

Questo perché, in occasione della gara con il Nizza dello scorso 3 ottobre, alcuni ispettori Uefa hanno segnalato alla disciplinare lancio di oggetti (petardi e fumogeni) nell'area circostante il terreno di gioco e hanno ravvisato ululati razzisti. (Corriere Roma)

Applicata la sanzione che era stata inflitta con la condizionale a dicembre NYON (SVIZZERA) (ITALPRESS) - La Commissione d'appello della Uefa, in merito alla gara di Europa League col Nizza, ha sanzionato la Lazio per il comportamento razzista dei suoi tifosi. (Tiscali)

Lazio, cori razzisti durante Lazio-Nizza: la UEFA chiude la Curva Nord contro il Porto con sospensione per un ulteriore anno

Come già era successo a dicembre 2023 – solo l’ultimo di numerosi precedenti – i biancocelesti dovranno perciò gioc… Nuova stagione, vecchie (cattive) abitudini per gli ultras della Lazio. (Repubblica Roma)

La chiusura della curva Nord per una partita (settori 48 e 49) che era stata inflitta lo scorso 13 dicembre per quanto accaduto nella gara col Celtic, ma sospesa per due anni, ora diventa effettiva, e si aggiunge un ulteriore turno con la condizionale per un periodo di un anno. (LAROMA24)

Tramite un comunicato ufficiale il massimo organo calcistico europeo ha stabilito la chiusura della Curva Nord, nel settore 48-49, con pena sospesa per un anno, oltre ad una multa di 45.000€. È arrivata la decisione della UEFA per i cori razzisti durante la partita Lazio-Nizza valida per la seconda giornata di Europa League. (Lazialita)