Il Papa ai Missionari della Misericordia: conversione e perdono, le carezze di Dio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Benedetta Capelli – Città del Vaticano Conversione e perdono: sono le due chiavi per comprendere il prezioso servizio che compiono i Missionari della Misericordia che in questi giorni vivono il loro Giubileo. A evidenziarlo è Papa Francesco in un messaggio datato 19 marzo, Solennità di San Giuseppe, firmato dal Policlinico Gemelli. Il testo è stato letto da monsignor Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, che ha presieduto la preghiera del Rosario presso la Grotta di Lourdes nei Giardini Vaticani (Vatican News - Italiano)
Su altri giornali
"Questo dono è un tesoro che ci commuove e ci invita a portare la Misericordia nel mondo: così, a nome di Papa Francesco, monsignor Rino Fisichella ha ricevuto dal vescovo Giovanni Nerbini e dalla sindaca Ilaria Bugetti una delle 1500 stole che il distretto industriale di Prato ha donato alla Santa Sede. (LA NAZIONE)
Il distretto tessile più importante d’Europa sta realizzando millecinquecento stole per i Missionari della Misericordia, i sacerdoti nominati da papa Francesco e inviati in tutto il mondo con la facoltà di perdonare i peccati riservati alla Sede Apostolica. (LA NAZIONE)
In realtà camminano leggeri come se il loro «bagaglio della vita» fosse riempito «solo» da esperienze di grazia. Trasmettono questo i volti di alcuni degli oltre cinquecento missionari della misericordia che stamane, accolti dall’arcivescovo Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, si sono ritrovati in una piazza Pia affollatissima di fedeli provenienti da ogni parte del mondo, proprio come loro, per varcare la Porta Santa della basilica Vaticana. (Vatican News - Italiano)
Diocesi di Prato Dopo l’originale e artistico piviale indossato da Giovanni Paolo II per l’apertura del Giubileo del 2000, la città e la diocesi di Prato donano così una veste liturgica anche per il Giubileo della Speranza (inToscana)
«Avrei voluto incontrarvi in occasione del vostro pellegrinaggio giubilare ed esprimere di persona a voi, Missionari della Misericordia, la mia gratitudine e il mio incoraggiamento». (Famiglia Cristiana)
Questo fine settimana è interamente dedicato al Giubileo Missionari della Misericordia. (ACI Stampa)