November Rain: la pioggia a Barcellona può cambiare il mondiale di Bagnaia e Martín, ma pure metterci addosso una gran tristezza
Il meteo dice che sabato, per la Sprint a Barcellona, potrebbe piovere. Magari alla fine non pioverà davvero, però tanto basta a pensare al freddo in circuito, a quante cose siano cambiate rispetto al GP corso a maggio lì al Montmelò e alla pioggia di novembre, anzi a November Rain. La MotoGP arriva a Barcellona per dare il suo addio alla stagione raccontandoci la fine di una storia d’amore, che sarà quella tra Jorge Martín e la sua Ducati, in ogni caso. (MOW)
La notizia riportata su altre testate
Cresce l'attesa per la cerimonia che coinvolgerà i piloti più forti dell'anno, nella quale verrà svelata una nuova identità per il campionato (MotoGP Italy)
Inaugurato nel 1991 al termine di lavori durati tre anni, il Circuit de Catalunya è uno dei tracciati europei più famosi del mondo. Inizialmente figurante come Gran Premio d'Europa, la gara che si corre sull'asfalto dell'impianto del Montmelò è abitualmente denominata GP di Catalogna dal 1996 e solo per questa occasione, al fine di differenziare il weekend di gara da quello regolarmente andato in scena a maggio e per sottolinearne gli intenti benefici, è stata invece scelta la denominazione di GP della Solidarietà di Barcellona (Red Bull)