I migliori ristoranti della Guida Michelin 2025: Perbellini nuovo 3 stelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia ha un nuovo tre stelle Michelin. A Modena si è svolta la presentazione della Guida Michelin 2025 con l'annuncio di ristoranti stellati e una serata di premiazione dell'eccellenza della nostra ristorazione. La sorpresa è stata l'annuncio di un nuovo ristorante 3 stelle Michelin: Casa Perbellini 12 Apostoli di Giancarlo Perbellini a Verona. "Un concerto di sapori che unisce tradizione, innovazione, stagionalità dei sapori" il tutto a due passi dal famoso balcone di Giulietta a Verona, si legge nella motivazione del riconoscimento. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
1000 imprese Best performer: Lu-Ve Group di Uboldo premiato a Brunello. SARONNO -Nelle scorse ore l’annuncio delle Stelle Michelin, destinate ai ristoranti dell’eccellenza culinaria italiana. Per quanto riguarda la zona, è giunta l’attesa conferma della stella a Sui generis di via Roma a Saronno ed alla Trattoria contemporanea di via Del Rocco a Lomazzo, dello chef Davide Marzullo, originario di Uboldo. (Il Saronno)
“Non ho perso le due stelle, il Ristorante Lago non è stato inserito nella Guida Michelin 2025. Lo conferma il fatto che abbiamo mantenuto la stella nel nostro ristorante di Torino”. (VCO AZZURRA TV)
Le stelle sono salite a 69 con 11 novità e sono state assegnate a ristoranti di ogni tipo, dalle 3 Stelle ai ristoranti citati senza alcuna distinzione particolare. (Sky Tg24 )
Così, il sindaco Paolo Mascaro in una nota in merito ai “premi che rappresentano non solo un traguardo per i professionisti che li hanno conseguiti, ma anche per l’intera comunità lametina e la nostra regione, evidenziando il valore culturale e territoriale della Calabria. (Il Lametino)
Lo chef Giancarlo Perbellini nel suo ristorante Casa Perbellini 12 ApostoliMissing Credit Giancarlo Perbellini, cosa si prova a ricevere il massimo riconoscimento della Guida Michelin nel posto in cui, una quarantina d’anni prima, tutto è partito? “E’ un luogo magico, quando con mia moglie Silvia ho deciso di aprire qui il ristorante, sapevamo di essere in un palazzo che ha fatto la storia culturale e gastronomica della città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La distribuzione moderna da diverso tempo è orientata per cercare di avvicinare la propria proposta al cittadino, che in questo momento ha la caratteristica di offrire prodotti più accessibili perseguendo una politica di convenienza. (Il Giornale d'Italia)