Il prezzo Bitcoin (BTC) torna sopra i 100.000 $, ETH e SOL guadagnano mentre si estende il rimbalzo Cripto all'inizio del 2025
Bitcoin (BTC) il prezzo è tornato nella zona delle sei cifre, poiché la più grande Criptovaluta ha esteso il suo rimbalzo di inizio 2025 lunedì. BTC è avanzato verso $ 100.000 in precedenza durante la sessione di trading, poi ha rotto bruscamente sopra la soglia, salendo del 2,5% in un'ora mentre i Mercati tradizionali statunitensi aprivano. Di recente è stato scambiato a circa $ 102.000, il suo livello più forte dal 19 dicembre e in aumento del 4,3% nelle ultime 24 ore. (CoinDesk)
Su altri media
L’apertura molto pimpante delle borse USA spinge Bitcoin sopra i 101.000$ e più in generale tutto il mercato crypto su prezzi molto interessanti: crescita enorme nel giro di 1 ora in quella che è già la prima sessione della settimana negli USA, dove i mercati sono aperti. (Criptovaluta.it)
La recente rielezione di Donald Trump come presidente americano ha dato impulso al rally di Bitcoin e molte altre altcoin a partire dal 4 novembre 2024. Nonostante Trump fosse inizialmente ostile alle crypto, ha deciso di cambiare drasticamente approccio, dichiarando che gli Stati Uniti diventeranno il centro mondiale delle crypto dopo il suo insediamento che avverrà il 20 gennaio. (Primonumero)
Il volume totale in DeFi è di 8,08 miliardi di dollari, pari al 9,01% del volume totale del mercato delle criptovalute. Oggi il mercato delle criptovalute ha mostrato una forte spinta al rialzo, con una crescita del 0,75% della capitalizzazione globale del settore, che ha raggiunto i 3,53 trilioni di dollari. (TradingView)
A fine 2024, le annunciate politiche a favore delle criptovalute hanno iniziato a far correre il Bitcoin fino al record di 108.315 dollari toccato a metà dicembre 2024. In campagna elettorale, il presidente eletto ha sostenuto politiche pro-criptovalute, ventilando persino l'idea di una riserva nazionale strategica di Bitcoin. (Italia Oggi)
La società di Michael Saylor acquista altri 1.020 BTC per 101 milioni di dollari. (Milano Finanza)
Ultim'ora news 6 gennaio ore 20 (Milano Finanza)