Smetti subito di fare così quando bevi il caffè: stai rischiando grosso

Un rischio serio quando beviamo il caffè che può compromettere la nostra saluta: l’esperto rivela un gesto da non compiere mai! Il caffè per gli italiani è un vero e proprio rito magico: che sia espresso con la macchinetta o realizzato con cura e pazienza in moka poco importa. Fondamentale al mattino per risvegliarci e rigenerarci, perfetto a metà mattinata quando siamo un po’ intorpiditi davanti al computer dell’ufficio, indispensabile al pomeriggio quando vogliamo condividerlo con un amico o il nostro partner. (Butta La Pasta)

Ne parlano anche altre testate

Un nuovo studio ha indagato l'effetto del consumo di caffeina sulla salute cardiometabolica. (Fanpage.it)

Video suggerito 3 (Fanpage.it)

L’analisi, condotta su oltre 500.000 partecipanti di cui oltre 172.000 senza patologie cardiometaboliche preesistenti, ha rivelato che chi consuma una quantità moderata di caffeina ha un rischio ridotto del 48,1% di sviluppare più di una malattia cardiometabolica rispetto ai non consumatori. (Demografica | Adnkronos)

Gli esperti sono giunti alle loro conclusioni dopo aver esaminato oltre 300mila profili clinici provenienti dalla Biobank del Regno Unito. È quanto sostiene un gruppo di ricerca internazionale coordinato dalla Soochow University, in Cina. (Adnkronos)

Lo studio è stato svolto in Cina dal Suzhou Medical College dell’Università di Soochow. Quali sono gli effetti del caffè sul cuore? Arriva un nuovo studio sul suo potere di tenere lontane malattie importanti, come quelle cardiovascolari, l’ictus e il diabete. (Ok Salute e Benessere)

Il caffè è una delle bevande più consumate al mondo, amato per il suo aroma avvolgente e per il suo effetto energizzante. Ma oltre a fornire una carica di energia, un nuovo studio ha suggerito che bere tre tazze di caffè al giorno potrebbe ridurre il rischio di sviluppare patologie gravi come il diabete di tipo 2, le malattie cardiache e l’ictus. (RicettaSprint)