Notizie dal mondo | Difesa, Tajani: "Pronti ad arrivare al 2% del Pil, presto l'annuncio"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
www.viviwebtv.it INTERNO

Adnkronos "Noi siamo pronti ad arrivare al 2% del Pil, presto ci sarà l'annuncio ufficiale da parte del presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Questo è un segno della volontà italiana di rafforzare il pilastro europeo della Nato, io sono favorevole alla Difesa europea come obiettivo finale da raggiungere". Lo ha detto Antonio Tajani, intervistato da Agorà in collegamento da Osaka, sottolineando che "questo è un segnale, l'ho detto in maniere chiara al segretario Rubio, che l'Italia intende spendere di più per garantire la sicurezza e spendere di più all'interno del pilastro europeo della Nato". (www.viviwebtv.it)

Su altre testate

"Le spese per la difesa. Sì, noi siamo pronti ad arrivare al 2% (del Pil), presto ci sarà l'annuncio ufficiale da parte del presidente del Consiglio. Questo è un segno della volontà italiana di rafforzare il pilastro europeo della Nato": così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ai microfoni di Agorà, su Rai Tre. (Tiscali Notizie)

Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, non mostra tentennamenti nel giorno dell'Ecofin tenutosi a Varsavia. Stop al patto di stabilità se la guerra dei dazi porterà l'Europa in recessione. (il Giornale)

‘Sulle spese per la difesa noi siamo pronti ad arrivare al 2% del Pil, presto ci sarà l’annuncio ufficiale da parte del presidente del Consiglio’. Lo ha detto il vicepremier Tajani definendo questa decisione ‘un segno della volontà italiana di rafforzare il pilastro europeo della Nato’. (Altarimini)

Expo 2025 Osaka, inaugurato il Padiglione Italia con arte, impresa e spiritualità per raccontare la visione del futuro del Paese. Con la presenza del Vicepremier Tajani e la partecipazione della Santa Sede, il Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka celebra la Città Ideale, offrendo una riflessione sul futuro del Paese e sulla sua arte, cultura e innovazione. (Il Giornale d'Italia)

"Le spese per la difesa. Sì, noi siamo pronti ad arrivare al 2% (del Pil), presto ci sarà l'annuncio ufficiale da parte del presidente del Consiglio. Questo è un segno della volontà italiana di rafforzare il pilastro europeo della Nato": così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ai microfoni di Agorà, su Rai Tre. (www.altoadige.it)

Giorgetti: "Obiettivo è raggiungere il 2% del Pil alla difesa senza lo stop al Patto di stabilità" (AGI)