Manuel Bortuzzo, il sogno è finalmente realtà! Medaglia di bronzo nei 100 rana SB4 all'esordio paralimpico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

All'esordio paralimpico, dopo le "delusioni" di Europei e Mondiali, Manuel Bortuzzo scrive una bellissima pagina del nuoto italiano conquistando il bronzo nei 100 rana SB4 dei Giochi di Parigi 2024 . Una medaglia di pura grinta, di totale agonismo, restando sempre in zona podio e poi resistendo alla stanchezza nel finale di gara. Bortuzzo nuota in 1'42''52 e si piazza così dietro al campione in carica Dmitrii Cherniaev, il quale bissa l'oro di Tokyo 2020 col tempo 1'32''20. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Ha parlato della “chiusura di un cerchio” il nuotatore Manuel Bortuzzo al suo esordio alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Il sogno olimpico dell’atleta non si è mai spento, neanche in quel maledetto 3 febbraio 2019, quando un proiettile gli provocò una lesione midollare che gli fece perdere l’uso delle gambe. (Virgilio)

"Ce l'ho fatta". Manuel Bortuzzo conquista la medaglia di bronzo nei 100 rana alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Il nuotatore ed ex concorrente del Fratello Vip conquista la sua prima medaglia alle Paralimpiadi di Parigi 2024 (Mediaset Infinity)

Un ragazzo che però ora ha ottenuto la sua rivincita. La vita di Manuel Bortuzzo è cambiata nel 2019 quando per uno scambio di identità rimase vittima di una sparatoria che lo lasciò semiparalizzato a causa di una lesione spinale. (Radio 105)

GF, Manuel Bortuzzo è bronzo alle Paralimpiadi: i gieffini si complimentano (tranne una) L'ex concorrente del reality ha vinto la medaglia di bronzo nei 100 Rana. Tra i commenti dei suoi ex coinquilini manca quello di Lulù Selassié. (Libero Magazine)

Nella fantastica giornata del nuoto azzurro alle Paralimpiadi di Parigi 2024 ha partecipato anche Manuel Bortuzzo. Lunedì 2 settembre gli italiani hanno vinto tre medaglie d'oro e tre di bronzo. Tra gli sportivi del nostro Paese a salire sul podio c'è stato anche l'ex concorrente del Fratello Vip 6, che ha conquistato il terzo posto nei 100 metri rana SB4. (Movieplayer)

Il nuoto paralimpico italiano continua a confermarsi come la squadra da battere alle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui il programma giorno per giorno), e continua a colpire anche grazie a sorprese inattese, come quella di Manuel Mateo Bortuzzo, medaglia di bronzo nei 100 metri rana SB4. (Ability Channel)