Il disastro spagnolo non è colpa del clima ma della politica, della sua mutazione da potere operativo a intermediazione finanziaria

I divulgatori climatici, quanto a dire il nulla, possono dire quello che vogliono, propalare le palle che vogliono ma è un fatto che a Valencia hanno buttato giù una diga, evitato le opere di contenimento, si sono disinteressati delle conseguenze del folle proposito di ripristinare la natura al livello preindustriale del Medio Evo e adesso i morti non si contano. I parassiti ambientalisti possono gridare alla fine del mondo, tutti compiaciuti per l'ennesimo disastro così ci marciano, ma la loro protesta contro il capitalismo è scentrata: non contro il capitalismo delle cose e delle opere dovrebbero prendersela, ma contro la finanza che ha sostituito la produzione, alla quale si sono convertiti tutti, per prima la politica ridotta a ruolo di intermediario legale o amministratore di questo nuovo ultraliberismo che campa di allarmi, di menzogne e di omissioni. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Andrea Stramaccioni, ex allenatore di Inter e Udinese, attualmente opinionista DAZN, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino. Ha parlato della sconfitta del Napoli contro l’Atalanta. Poi ha difeso Lukaku: contro difese a tre, e con centrali forti fisicamente, va naturalmente in difficoltà. (Terzo Tempo Napoli)

Image by Alain Audet from Pixabay Quanto incidono i sistemi agroalimentari sulla perdita di biodiversità? (Rinnovabili)

Per due settimane è stato il vicecapo della delegazione italiana alla Cop16 di Cali, dedicata proprio alla biodiversità. “Un’occasione persa”. (la Repubblica)

Juventus, “Scudetto entro tre anni”: non ci sono dubbi

Doveva essere un appuntamento decisivo per dare concretezza finanziaria all’accordo di Kunming-Montreal, raggiunto due anni fa in Canada alla Cop15, per fermare la drammatica perdita della varietà di specie animali e vegetali sul pianeta. (Vita)

L’approvazione dell’Articolo 8J della Convenzione sulla Diversità Biologica (CDB) segna infatti una svolta storica per le comunità indigene e afrodiscendenti che vengono ora ufficialmente considerate attori chiave nella conservazione della biodiversità con tanto di creazione di un organismo sussidiario dell’Articolo 8J della CDB. (Wise Society)

Successivamente sono risulte a vincerlo Inter, Milan e Napoli mentre per i bianconeri ora l'obiettivo è da tempo quello di raggiungere (SpazioJ)