Sciopero generale, la manifestazione dei sindacati a Milano

Sciopero generale, la manifestazione dei sindacati a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie SALUTE

Milano, 29 nov. La manifestazione dei sindacati a Milano ha attraversato le vie del centro concentrandosi a piazza San Babila. Secondo gli organizzatori sono circa 15mila le persone che hanno aderito alla protesta di Cgil e Uil contro la manovra del governo e per chiedere di aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione e servizi pubblici e investire nelle politiche industriali.Sono previsti cortei e comizi in 43 città, l'astensione dal lavoro è prevista nei settori pubblici e privati per l'interno turno. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dare voce a queste persone non è reato, ma un diritto rinocosciuto dalla Costituzione. Lo ha detto il leader della Uil, Pierpaolo Bombardieri, a Napoli.“In questo Paese non si può raccontare che va tutto bene – ha aggiunto – c’è gente che soffre e sta in difficoltà. (Agenzia askanews)

Ora il governo Meloni ha portato a questa riduzione dei contributi a carico dei lavoratori al 7% e da quest'anno è diventata strutturale.Eppure lo sciopero è rimasto, anzi era stato convocato prima ancora che i sindacati fossero ricevuti dal governo e informati dei contenuti della manovra. (Corriere TV)

È partito da Piazza Fontana, a Milano, il corteo CUB (Confederazione Unitaria di Base) nel giorno dello sciopero generale proclamato dai sindacati contro la manovra del governo Meloni. La manifestazione della CGIL e UIL si è tenuta in Piazza San Babila (ilmessaggero.it)

Tutti uniti, la forza del sindacato

Al via lo sciopero generale, proclamato da Cgil e Uil, per chiedere di cambiare la manovra di bilancio, aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione, servizi pubblici e investire nelle politiche industriali. (ilmattino.it)

Alla manifestazione, assieme a lavoratrici e lavoratori, anche giovani e tanti pensionati, bandiere di partiti e la partecipazione del Coordinamento Salute Fvg a difesa della sanità, uno dei temi forti di questo sciopero". (Tiscali Notizie)

Le istantanee delle manifestazioni alle quali ha partecipato la segreteria nazionale della Cgil. A Roma, Francesca Re David; a Pordenone, Luigi Giove; a Treviso, Christian Ferrari; a Terni, Maria Grazia Gabrielli; a Fabriano, Pino Gesmundo; a Pescara, Daniela Barbaresi; a Bari, Lara Ghiglione. (Collettiva.it)