Milan, Baresi: "Theo Hernandez merita di essere capitano. Fonseca deve far sentire la personalità"

Milan, Baresi: Theo Hernandez merita di essere capitano. Fonseca deve far sentire la personalità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Quando si parla di capitani del Milan non si può non tenere in considerazione l’opinione del capitano per eccellenza, Franco Baresi. Il vice-presidente onorario del club rossonero ha parlato proprio della questione legata alla fascia in occasione dell’inaugurazione dello spazio sportivo rigenerato da Fondazione Milan, al fianco di Fondazione Snaitech e Fondazione Costruiamo il Futuro presso l’Oratorio Madonna dei Poveri a Baggio. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Io a Milanello? Non è il mio ruolo, ma so che tutti i calciatori riconoscono cos'ho fatto" 1983 archivio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Mercoledì 23 ottobre Franco Baresi incontrerà i tifosi presso il Casa Milan Store, dove sarà protagonista di una sessione di firma copie del suo secondo libro: "Ancora in gioco. Il viaggio interiore del Capitano". (Milan News)

Presso l’Oratorio della Madonna dei Poveri a Baggio, in via Madonna dei Poveri 1, si è tenuto l’evento di inaugurazione di un nuovo spazio sportivo rigenerato da Fondazione Milan al fianco di Fondazione Snaitech e FondazioneCostruiamo il Futuro. (Calciomercato.com)

Milan, l'investitura di Baresi: "Theo un grande, merita la fascia di capitano"

Franco Baresi ha rilasciato una lunga intervista a SportWeek, inserto della Gazzetta. L’ex campione milanista ha svariato tra tanti temi, tra cui l’uscita del suo prossimo libro Ancora in gioco oltre che le tematiche più spinose relative all’attualità rossonera: la leadership di Fonseca, il comportamento tecnico e temperamentale di Theo Hernandez e Rafa Leao, il Milan e la sua storia inseriti in un “ Tempo” dove conta solo lo stemma, i canoni valoriali della squadra vincente e non strettamente l’oggi. (IlNapolista)

"Fonseca è il nostro allenatore, deve far sentire la sua personalità, il suo credo e la squadra sta rispondendo". "Il mister forse vuole stimolare un giocatore o il gruppo, è una sua scelta e va rispettata - afferma riguardo la gestione della fascia di capitano che viene posta al braccio di un giocatore sempre diverso - Theo Hernandez è un grande e ha grande qualità, sono 6 anni che è da noi e merita di portare la fascia". (Sport Mediaset)

Baresi: "La fascia da capitano mi ha responsabilizzato e onorato. Camarda va lasciato tranquillo" Sull'essere bandiera: "Il calcio di oggi è cambiato, è difficile fare paragoni sull’essere bandiera. I calciatori hanno voglia di fare altre esperienze, di farle fuori. (Milan News)