Serie A in chiaro, niente record: per Milan Napoli gli spettatori sono 1.9 milioni

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DDay.it SPORT

Quante persone sono disposte a pagare una sfida di cartello della serie A senza pagare? La sfida di ieri sera tra il Milan di Fonseca e il Napoli di Conte è stata la prima sfida di campionato italiano ad essere trasmessa in chiaro dopo quasi 30 anni dall’ultima volta ed è stata seguita in diretta da quasi 1,9 milioni di spettatori. Il numero preciso, la sfida era disponibile solo su DAZN, è di 1.883.064 che non rappresentano però i soli spettatori non paganti: sono la somma tra coloro che già pagavano l’abbonamento e coloro che invece l’hanno vista gratis. (DDay.it)

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LA SODDISFAZIONE DELLA RETE. Questo era l’obiettivo che ci siamo prefissi lo scorso anno, quando abbiamo scommesso sull’ intenzione prevista dal bando pensata per avvicinare un nuovo pubblico di tifosi”, ha commentato il CEO di Dazn Italia Stefano Azzi. (Calcio Casteddu)

Milan-Napoli è al secondo posto, dietro solo al derby di Milano (quasi 2 milioni di spettatori) trasmesso su SKY. Tra i turni infrasettimanali, è la gara più vista dal 2014. (CalcioNapoli24)

Ieri sera si è disputato a San Siro il big match tra Milan e Napoli, partita valida per la decima giornata del campionato di Serie A. Tralasciando il risultato, un aspetto in particolare non è passato inosservato. (Milan News 24)

Nonostante l'iniziativa di concedere la visione gratuita di Milan-Napoli per 2 milioni di non abbonati, DAZN non ha ottenuto i risultati attesi. Ne ha parlato Paolo Ziliani su X: "Pazzesco buco nell'acqua di Milan-Napoli offerto gratis da DAZN: ha fatto 1.883 spettatori, con i soli abbonati due anni fa ne fece 1.850, l'anno scorso 1.654". (AreaNapoli.it)

Numeri da capogiro in un momento in cui proprio la piattaforma che detiene i diritti tv del massimo campionato calcistico avevo visto crollare i dati di pubblico. Per Milan-Napoli sono stati quasi 2 i milioni di spettatori (limite massimo per la diretta) agganciati a DAZN e anche a TimVison con uno share del 12%, meglio hanno fatto solo Rai 1 (3,2 milioni e 21%) e Canale 5 (2,2 milioni e 14%). (Today.it)

La news ha di fatto sollevato l’animo di milioni di telespettatori che stanno conducendo una vera e propria crociata contro DAZN, reo di aver alzato i prezzi fin troppi a fronte di una qualità spesso scadente e non all’altezza del costo e del prestigio del prodotto trasmesso. (La Casa di C)