1 minuto in Borsa 11 dicembre 2024
Saipem petrolio Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità.Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, si muove in territorio positivo, mostrando un incremento del 3,10%.Nel comparto energetico, seduta positiva per il, che mostra un guadagno dell'1,16%.Si attende questo pomeriggio dagli Stati Uniti la diffusione delle Scorte di Petrolio e dei Prezzi al Consumo. (LA STAMPA Finanza)
Su altri media
La Banca Centrale Europea (Bce) si appresta a ridurre nuovamente i tassi d’interesse nella riunione di domani 12 dicembre 2024. Un taglio previsto di 25 punti base che porterebbe il tasso sui depositi dal 3,25% al 3%. (Il Giornale d'Italia)
Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale La Borsa di Milano allunga (+0,47%) ed è la migliore in Europa, dove gli indici sono passati tutti in positivo tranne Madrid. Lo spread si allarga a 108,7 punti. (Lettera43)
Intanto, domani, giovedì, sarà la volta della BCE che dovrebbe annunciare un taglio dei tassi di 25 punti base. Seduta prudente per le principali borse del Vecchio Continente, con gli investitori che aspettano i numeri sui prezzi al consumo statunitensi, del mese di novembre, per capire le prossime mosse della Federal Reserve che si riunirà la prossima settimana. (Finanza Repubblica)
In Europa è terminata sotto la parità anche Londra (-0,97%), mentre hanno chiuso in progresso frazionale Francoforte (+0,92%) e Parigi (+0,15%). Chiusura in rosso a piazza Affari dopo una giornata vissuta tra alti e bassi e caratterizzata da un'accelerazione in territorio negativo nelle fasi finali: il Ftse Mib ha ceduto l’1,53% a 17.112 punti e l’All Share l’1,31% a 18.715. (Italia Oggi)
Le borse europee chiudono in cauto rialzo, con l’eccezione di Madrid, che perde l’1,45% a causa del crollo di Inditex (-6,58%) dopo una trimestrale deludente. Milano si distingue con un +0,6%, grazie al balzo di Leonardo (+3,06%), Saipem (+2,57%) e Telecom Italia (+2,96%). (FIRSTonline)
Si muovono intorno alla parità i listini europei mentre i futures di Wall Street sono contrastati in una giornata nella quale si guarda al dato sull'inflazione americana mentre occorrerà attendere giovedì per capire di quanto la Bce taglierà i tassi. (Corriere della Sera)