GP di Losail, gara Sprint: Norris lascia la vittoria a Piastri per la doppietta McLaren, Ferrari quarta e quinta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Doppietta McLaren-Mercedes, ma che fatica. Lando Norris, sempre al comando della gara Sprint dopo essere partito dalla pole, ha ceduto la vittoria ad Oscar Piastri sul rettifilo finale, proprio sotto... (Il Messaggero - Motori)
La notizia riportata su altri giornali
4° e 5° posto per le Ferrari con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc. Sul podio anche la Mercedes di George Russell. (la Repubblica)
La McLaren parte in pole position, con Norris che cerca la seconda vittoria consecutiva nelle garette da 100 km dopo quella vinta a Interlagos, seguito da Russell e Piastri. È un sabato importantissimo al GP del Qatar , penultimo appuntamento del Mondiale, con una gara Sprint che vale davvero punti preziossissimi per la vittoria del titoo costruttori. (Autosprint.it)
Domina Norris (9) ma all'ultimo cede la posizione a Piastri (7,5), come gesto di gratitudine nei confronti del compagno di squadra dopo il favore alla Sprint in Brasile. Leclerc e Hamilton invece hanno dato un assaggio di come sarà la Ferrari la prossima stagione. (Sky Sport)
Round del Qatar di Formula 1 sempre più in salita per la Ferrari, che dopo la doppietta McLaren nella Sprint deve subire una "sconfitta" anche nelle qualifiche per il GP di domani 1 dicembre: le rosse partiranno quinta con Leclerc e settima con Sainz, ma lo spagnolo verosimilmente sarà ulteriormente penalizzato per una uscita pericolosa dal box (unsafe release) nella quale ha rischiato di tamponare la Mercedes di Lewis Hamilton. (La Gazzetta dello Sport)
Terza la Mercedes di George Russell. Il pilota australiano Oscar Piastri ha preceduto il britannico Lando Norris che, dopo aver condotto la gara fin dal primo giro, ha ceduto nel rettilineo finale la prima posizione al compagno di squadra. (Tuttosport)
Vittoria per Oscar Piastri che ha preceduto Lando Norris (LAPRESSE)