Messina: Tutti ci hanno aiutato, stiamo crescendo giorno dopo giorno
Così Ettore Messina ha commentato la vittoria col Maccabi: “La squadra ha giocato un’ottima partita, credo che tutti ci abbiano aiutato, anche chi ha giocato poco. Si sono sacrificati e hanno mosso la palla in attacco bene. Abbiamo battuto un’ottima squadra, con grandi atleti e molto organizzata offensivamente. Non era una partita facile“. L’analisi del match: “Importante che la squadra stia crescendo giorno dopo giorno, si conoscono sempre meglio. (RealOlimpiaMilano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La curva dell'Armani ha disertato per l'intero primo quarto il proprio settore e invitando tutti i tifosi a "10’ di silenzio per rispetto delle vittime del genocidio". – Mai come in questo periodo ad alta intensità bellica sport e politica finiscono per incontrarsi. (IL GIORNO)
Olimpia EA7 Milano – Maccabi Tel-Aviv 98-86 Milano vince ancora dopo il successo di settimana scorsa a Belgrado, al Forum va al tappeto il Maccabi Tel-Aviv sempre più in crisi: gli israeliani sono a 7 sconfitte nelle ultime 8 partite. (BasketUniverso)
La decisione sarebbe stata presa per garantire dieci minuti di silenzio per rispetto verso le vittime in territorio palestinese. I Milano Brothers, tifoseria organizzata al seguito di Olimpia Milano, entrano all’Unipol Forum d’Assago all’inizio del secondo quarto. (RealOlimpiaMilano)
Il successo vale l'aggancio al decimo posto in classifica (in compagnia di Real e Stella Rossa), l'ultimo valido per il play-in. L’Ea7 Milano conferma il buon momento in Europa e nell'undicesimo turno tira fuori una delle prestazioni offensive più convincenti della stagione, portando 6 giocatori in doppia cifra e superando in casa 98-86 il Maccabi Tel Aviv. (La Gazzetta dello Sport)
L’Olimpia Milano conquista la vittoria all’Unipol Forum contro il Maccabi Tel Aviv: test superato, resistendo al tentativo di rimonta arrivato nel quarto periodo. Soprattutto per Milano: l’Olimpia infatti trova con costanza il canestro dall’arco, attacca bene il pitturato (complice la difesa disattenta degli ospiti) e cerca di trovare la fuga nel terzo periodo. (RealOlimpiaMilano)
Non perde l’occasione contro un Maccabi Tel Aviv ancora privo di successi esterni e vince 98-86. L’Olimpia infila la quarta vittoria nelle ultime cinque partite in Eurolega rimettendo in carreggiata la sua corsa verso i play-in di Eurolega. (Quotidiano Sportivo)