Statua cade dal balcone e colpisce una ragazza a Napoli: Chiara muore a 30 anni

ROMA. È morta stamattina Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni che domenica pomeriggio è stata colpita alla testa da un pesante oggetto (stando a quanto trapela si tratterebbe di una statuetta ornamentale) caduto da un balcone, mentre passeggiava tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli a Napoli. Era in vacanza con il fidanzato. La ragazza, colpita violentemente, si è accasciata subito e non si è più ripresa. (YouTG.net)

Su altri media

Michele Di Bari: "Ci lamentiamo del pubblico, ma il patrimonio urbanistico privato ha bisogno di un'attenzione particolare" Il monito del prefetto di Napoli: “La morte della giovane turista poteva e doveva essere evitata” (Dire)

C'è chi si ferma e rivolge un saluto al cielo, o chi lascia un fiore nel ricordo della giovane Chiara, trovata domenica scorsa esanime sul posto dopo essere stata colpita da una statuina piovuta dall'alto e deceduta stamani dopo circa 48 ore di agonia. (La Repubblica)

Si è spenta Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni residente a Parigi per lavoro. Purtroppo è deceduta a Napoli dopo essere stata ricoverata in gravissime condizioni all’Ospedale del Mare. La giovane, in visita nella città partenopea con il fidanzato, è stata colpita alla testa da un oggetto caduto da un balcone mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli, in via Sant’Anna di Palazzo. (Il Fatto Vesuviano)

“Per Chiara giustizia subito e interdizione strade o ripristino a norma di tutti gli edifici e buche killer frequentati da milioni di turisti che solo per miracolo scampano ogni giorno alle pietre e calcinacci che cadono dall’alto o ai pericoli su strade e marciapiedi”. (anteprima24.it)

L’inferriata davanti al basso di Ciro è diventato un altare di dolore: davanti a quel balconcino, curato e pieno di piante, domenica pomeriggio Chiara Jaconis è caduta sanguinante e lì, da ieri mattina, le persone dei Quartieri Spagnoli non smettono di portare fiori, lumini. (ilmattino.it)

E' l'ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull'episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. Secondo quanto si è appreso, la statuina - un oggetto di arredamento ritraente una antica divinità pagana - è precipitata da un'abitazione al terzo piano del palazzo davanti al quale la turista padovana di 30 anni stava passeggiando. (ilmattino.it)