Silla sommersa dal rio Secco: case e capannoni nel fango. “Mio figlio si è salvato aggrappandosi alla ringhiera”

GAGGIO MONTANO – L’allagamento di Silla, a Gaggio Montano, è partito da un corso d’acqua che, ironia della sorte, si chiama Rio Secco. «Si gonfia e si sgonfia in fretta quando piove», raccontano gli abitanti della zona, in via dell’Industria. Qui il rio si infila dentro un condotto di cemento da un metro di diametro, passa sotto alle case e rispunta poco più giù. Giovedì sera, però, la pioggia l’… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

La protezione civile ha diramato un’allerta per le zone coinvolte. Risultano persone bloccate in auto, i vigili del fuoco sono sul posto Tutte le persone che abitano nella zona di via Saffi e zona Ravone devono salire immediatamente ai piani alti e restare in casa col telefono. (Bologna in diretta)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Bologna e provincia di nuovo in ginocchio sotto il colpo delle incessanti piogge delle ultime 48 ore. (Virgilio)

Esonda il torrente Ravone a Bologna, nella zona sud della città. Il sindaco Matteo Lepore sui social invita tutti i cittadini di via Saffi e zona Ravone di salire immediatamente ai piani alti e restare a casa col telefono. (Il Messaggero Veneto)

Allagamenti e blackout anche in centro a Bologna. Il sindaco: "Non uscite in strada e non usate l’auto in nessuna zona di Bologna"

È l'appello lanciato dal sindaco di Bologna Matteo Lepore. "Sono caduti 80 millimetri di pioggia in 4 ore, molto di più del maggio dell'anno scorso: non uscite in strada e non usate l'auto in nessuna zona di Bologna". (Tuttosport)

E' una notte che Bologna e la sua provincia non dimenticheranno mai, quella del 19 ottobre 2024: dopo le fortissime piogge della giornata, è infatti esondata gran parte dei corsi d'acqua della città, allagando gran parte del tessuto urbano. (il Resto del Carlino)

Allagamenti e blackout anche in centro a Bologna, in conseguenza della forte ondata di maltempo delle ultime ore. Al cinema Modernissimo, nel cuore della città, scrigno sotterraneo, si segnalano infiltrazioni e un blackout, con l’interruzione della proiezione di stasera. (Gazzetta di Parma)