F1 | UFFICIALE – Esteban Ocon sarà pilota Haas nel 2025: la durata del contratto

Esteban Ocon, che lascerà Alpine alla fine della stagione, sarà un pilota Haas nel 2025. Esteban Ocon diventerà ufficialmente pilota Haas nel 2025. La notizia già circolava alcune settimane fa, e attendeva solo il momento giusto per essere divulgata. Il francese sta attualmente correndo il suo ultimo anno in Alpine, team che lascerà a fine stagione dopo cinque anni. I rapporti tra le due parti potrebbero essersi incrinati in seguito ai continui screzi in pista col compagno di squadra, Pierre Gasly, culminati poi nel weekend di Monaco. (F1inGenerale)

La notizia riportata su altri media

Ocon s'impose nel Gp d'Ungheria 2021 con l'Alpine F1, la squadra che lascerà nel 2024 per unirsi al MoneyGram Haas. 146 Gran Premi in carriera in Formula 1, Ocon ha gareggiato per Manor Racing, Force India, Renault e Alpine, accumulando 425 punti e tre podi, incluso il trionfo nel Gran Premio d'Ungheria. (La Gazzetta dello Sport)

La frattura tra Ocon e la Alpine Ocon ha firmato un contratto pluriennale e diventerà il primo vincitore di un Gp a guidare per la scuderia americana. (la Repubblica)

Il pilota francese ha così coronato il desiderio di conoscere il proprio futuro prima del GP del Belgio, l'ultimo prima della sosta estiva, con l'approdo nel team statunitense. Dividerà il box con Oliver Bearman, pilota inglese che ha già debuttato in F1 sostituendo Carlos Sainz in Ferrari quando lo spagnolo è stato operato di appendicite, in occasione del GP dell'Arabia Saudita. (Il Mattino di Padova)

Ultim’ora in Formula 1, c’è l’annuncio: “Firma con loro” | Altro scossone nel paddock

Il pilota francese, 27enne, si lega alla scuderia statunitense "con un contratto pluriennale, per affiancare il rookie Ollie Bearman". Il pilota francese lascia la Alpine e passa alla scuderia statunitense. (Tiscali)

È ufficiale il passaggio di Esteban Ocon al volante della Haas a partire dal 2025, con un accordo pluriennale. Il pilota francese ha così coronato il desiderio di conoscere il proprio futuro prima del GP del Belgio, l'ultimo prima della sosta estiva, con l'approdo nel team statunitense. (Diretta)

Ultim’ora in Formula 1, c’è l’annuncio: ecco un altro grande trasferimento, scossone nel paddock. (Motomondiale.it)