Borsa di Milano: Ftse Mib in rialzo, petroliferi in testa a Piazza Affari
La Borsa di Milano conferma l'andamento positivo dell'avvio con il Ftse Mib che sale dello 0,64% a 34.405 punti. Lo spread tra Btp e Bund è, invece, in lieve calo a 115,5 punti ed è in flessione anche il rendimento del decennale italiano che è a quota 3,50%. In prima fila a Piazza Affari i petroliferi con Saipem in allungo (+3%), seguita da Tenaris (+2,2%) ed Eni (+1,74%). Tra gli altri passo deciso di Tim (+1,54%), Prysmian (+1,49%), Stellantis (+1,35%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
Iveco Tenaris (Teleborsa)
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Le borse europee aprono deboli, influenzate dal calo di Wall Street, mentre l’euro scivola ai minimi dal 2023. A Piazza Affari, Mps e Stellantis sono sotto i riflettori – SEGUI LA DIRETTA (FIRSTonline)
Tra i settori, spicca il +2% dell'indice Stoxx Oil & Gas. In direzione opposta, si registra il calo di Banche e Automotive. Gli ultimi dati usciti stamattina evidenziano la persistente debolezza del settore manifatturiero della zona euro. (Websim)
A Piazza Affari, il Ftse Mib partito bene, è arrivato a cedere circa l’1% per chiudere in positivo per lo 0,55%. Prima seduta del 2025 all’insegna della volatilità per le Borse europee. (Il Sole 24 ORE)
Ultim'ora news 2 gennaio ore 12 Sul fronte macro da segnalare che l'inflazione in Spagna è aumentata per il quarto mese consecutivo. I prezzi al consumo sono aumentati del 2,8% a dicembre rispetto allo stesso mese del 2023, rispetto al 2,4% di novembre, secondo i dati armonizzati dell'Unione Europea pubblicati lunedì dall'agenzia statistica spagnola Ine. (Milano Finanza)