Leclerc sorride: «Mai perso il mio tocco. Domani voglio vincere»

Sotto la pioggia di Spa Francorchamps, Charles Leclerc ha conquistato un'inaspettata "pole position": il monegasco domani scatterà dalla prima casella, ma solo per la penalità inflitta a uno spaventoso Max Verstappen, che ha staccato gli avversari di più di mezzo secondo. Visti i risultati e i lavori delle Prove Libere, nessuno avrebbe scommesso che la Ferrari avrebbe fatto così bene, anche se il merito è da dare tutto al giovane monegasco, dato che il suo compagno di squadra è a 723 millesimi. (Formula1 Web Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche il campione del mondo ne sembra consapevole e parla così: "Oggi abbiamo dominato ma domani mi aspetto una gara difficile in cui dobbiamo provare a contenere i danni. Nella sua pista preferita, l'olandese non sembra di essere in grado di avere un ritmo sufficiente per risalire la griglia dall'11° posizione. (F1-News.eu)

Charles Leclerc con la Ferrari conquista oggi la pole position nel Gp del Belgio, 14esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Leclerc, quindi, partirà davanti a tutti e in prima fila sarà affiancato dalla Red Bull del messicano Sergio Perez. (Il Faro online)

Scatterà dalla prima posizione Charles Leclerc che in Q1 si piazza alle spalle di un inarrivabile Max Verstappen, che però partirà in 11^ posizione per una penalità. Autore di un'ottima qualifica è Perez, che si piazza alle spalle del Ferrarista, mentre deludono le due McLaren con Norris 4° e Piastri 5°. (Sky Sport)

Verstappen a Spa torna cannibale. Colpo di reni di Leclerc con la Ferrari: partirà davanti a tutti

Toh chi si rivede. (Secolo d'Italia)

Max ha iniziato con il miglior tempo sulla pista bagnata, i tempi sono ancora alti però. La maggior parte dei piloti ha scelto le intermedie, Ricciardo e Tsunoda quelle da bagnato estremo. È attesa pioggia ancora più pesante nei prossimi minuti, la visibilità è scarsa sulla pista più lunga del Mondiale. (Corriere della Sera)

Il campione del mondo ha dato una dimostrazione di netta superiorità nelle qualifiche e in Q3 ha rifilato sei decimi di distacco al secondo, mentre questo e il sesto sono racchiusi in una forbice di poco più di due decimi. (ilmessaggero.it)