Alpinisti ancora bloccati in alta quota, le ricerche fermate dal meteo • newsrimini.it

Più informazioni:
Maltempo Gli orsi e la politica

🔊 Ascolta l\'audio Sono ore di grande apprensione per due escursionisti santarcangiolesi bloccati da ieri nel canalone Valle dell’Inferno sotto il Gran Sasso, in Abruzzo, dopo essere scivolati mentre scendevano dalla Direttissima del Corno . Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, 48, restano in attesa dei soccorritori a circa 2.700 metri. Le squadre del Cnsas e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza sono ancora ferme nel piazzale di Fonte Cerreto, località di partenza della funivia del Gran Sasso che conduce in quota a Campo Imperatore (L’Aquila). (News Rimini)

Su altri media

Luca Perazzini (42 anni) e Cristian Gualdi (48), alpinisti di Santarcangelo di Romagna, sono bloccati da ieri in un canalone sul Gran Sasso, nella Valle dell’Inferno. Dopo essere scivolati durante la discesa dalla Direttissima del Corno , i due hanno lanciato l’allarme, ma il maltempo ha reso impossibili i soccorsi. (San Marino Rtv)

Si fa sempre più drammatica la vicenda dei due alpinisti emiliani bloccati da domenica in un canalone sul Gran Sasso: le avverse condizioni meteo, infatti, ostacolano le operazioni di soccorso, costrette a fermarsi per il maltempo. (Liberoquotidiano.it)

L’Aquila. Bloccata la funivia a Campo Imperatore, soccorritori sul Gran Sasso impossibilitati a riscendere. Si sarebbe bruciata una scheda e quindi l’impianto si è fermato. Già da ieri squadre di soccorritori sono impegnate sul Gran Sasso per recuperare due alpinisti originari dell’Emilia Romagna. (AbruzzoLive)

Due dispersi sul Gran Sasso. Il vento ferma le ricerche

I due escursionisti in trappola sul Gran Sasso da ieri sera. A interrompere per due volte la ricerca sono state le condizioni meteo proibitive con vento a oltre 100 chilometri all’ora. (Corriere Romagna)

Sono ore drammatiche, di angoscia e preoccupazione, per la sorte di due alpinisti del Riminese dispersi sul versante Sud-Est del Gran Sasso, in Abruzzo, a quota 2.400 metri. (ilmessaggero.it)

Luca Perazzini e Cristian Gualdi erano impegnati in una scalata sul Gran Sasso quando, a causa di una scivolata, sono finiti nel canalone a 2.700 metri di altitudine. Preoccupazione per gli alpinisti scivolati (Virgilio Notizie)