Auto più veloci in accelerazione, Ferrari F80 e le altre - Pagina 6
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bugatti svela ufficialmente la Touribillon, una hypercar equipaggiata con un motore V16 ibrido da 1.800 CV. Può raggiungere i 100 km/h in soli due secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 444 km/h. Il prezzo è di 3,6 milioni di euro Estrema, eppure diversissima dalla F80, è la Bugatti Tourbillon. Come lo fu la Chiron rispetto a LaFerrari e la Veyron rispetto alla Enzo. Bugatti, pur con hypercar velocissime, occupa un profilo differente nel mondo delle prestazioni di lusso. (Auto.it)
La notizia riportata su altri media
Non c’era modo migliore per l’iconica casa automobilistica di celebrare i suoi primi 80 anni. La Ferrari ha tolto il velo dalla sua nuova creatura: la F80. Parlare di una supercar sarebbe totalmente riduttivo, considerate le sue prestazioni che la rendono la vettura da strada più potente mai uscita dai cancelli di Maranello. (Alla Guida)
È di 3,6 milioni di euro il prezzo base (tasse comprese) in Italia per la nuova supercar di Ferrari, la F80. Lo ha annunciato Enrico Galliera, chief marketing and commercial officer di Ferrari, presentando la vettura alla stampa. (Il Messaggero - Motori)
A partire dal 1984, Ferrari ha sviluppato una serie di supercar che hanno portato con sé tecnologie e innovazioni entrate nell’immaginario collettivo, oggi con la sua ultima nata F80, Ferrari pone l’obiettivo di rappresentare l’eccellenza assoluta per una vettura con motore a combustione interna e utilizza tutte le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia, a partire dalla tecnologia ibrida di ultima generazione, per portare il motopropulsore a un livello inimitabile. (Adnkronos)