Kristoffersen, l'urlo dopo quasi due anni e un post gara mai banale: 'Sono sempre in tensione, ma da papà più maturo'

Il trionfo in Val d'Isère, che in Coppa del Mondo gli mancava dal 15 gennaio 2023 (a Wengen), significa gemma numero 31 e la 24esima in slalom per un grandissimo campione che si riprende pure il pettorale rosso sfruttando l'assenza di Noel. McGrath, ancora piazzato, è sempre più il futuro che è già presente, Meillard si accontenta del 3° posto considerando le difficoltà trovate, Pinheiro Braathen sorride per aver recuperato un 4° cruciale in ottica pettorali di partenza. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Una grande rimonta, dal 29° al 7° finale, per il miglior risultato in Coppa del Mondo due anni dopo e nello stesso luogo della prima, e sino ad oggi unica, top ten tra i “grandi”. (NEVEITALIA.IT)

Senz'altro Noel (forfait per la caduta in gigante) e dopo l'inforcata dell'altro padrone di casa Amiez (migliore della prima manche), è Henrik Kristoffersen a conquistare lo slalom maschile di Val d'Isere. (NEVEITALIA.IT)

Rimonta straordinaria per Tobias Kastlunger, da 29° a 7°: “Stamattina ero abbastanza teso. (OA Sport)

Kristoffersen vince lo slalom di Val d’Isere, Kastlunger 7°

Dopo la gara il 25enne altoatesino ha detto: «Stamattina ero abbastanza teso, ma questa è una pista è una pista particolare per me. In Val d’Isere ottenni la prima qualifica e la prima top-10 in Coppa del Mondo». (Davide Marta)

A vincere è stato il norvegese Henrik Kristoffersen, che ha staccato di 0"52 il connazionale Atle McGrath e di 0"89 il rossocrociato. (Corriere del Ticino)

VAL D’ISERE (FRANCIA) (ITALPRESS) – Henrik Kristoffersen ha vinto lo slalom di Val d’Isere. (Quotidiano del Sud)