Razza "Fitto è la giusta risposta alla forza del Governo italiano"

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Fratelli d’Italia è determinante con il suo voto per la Commissione Europea, Raffaele Fitto è la giusta risposta alla forza del Governo italiano. Per il Sud cambierà moltissimo, per la Sicilia ci saranno degli elementi di novità importanti. Noi lavoriamo da Bruxelles e da Strasburgo per fare crescere il peso politico dell’Italia in Europa”. Così l’eurodeputato di FdI-Ecr, Ruggero Razza. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo aver ottenuto il via libera alla sesta rata del Pnrr per l’Italia, Raffaele Fitto dovrebbe lasciare domani il suo incarico da Ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il Pnrr del governo Meloni per poi insediarsi nel nuovo ruolo di Commissario europee alla Coesione e Riforme. (il Giornale)

Si alza l’attesa per la questione che appare più rilevante sui tavoli politici e istituzionali: chi sostituirà Raffaele Fitto? A chi andranno le deleghe del Ministro che ha assunto l’incarico non meno impegnativo di Commissario Ue? Nella giornata di giovedì Il Presidente Giorgia Meloni, accompagnata dal Ministro Raffaele Fitto, ha firmato un accordo, di oltre tre miliardi di euro, con Alessandra Todde, presidente della regione Sardegna, relativo allo sviluppo e la coesione tra il governo e la regione Sardegna. (ilmessaggero.it)

Quinci augura buon lavoro alla Commissione von der Leyen – Da oggi la nuova Commissione Ue entra nel pieno delle sue funzioni di governo; comincia ufficialmente il nuovo quinquennio del gabinetto von der Leyen che guiderà l’Europa a 27 fino al 2029. (PesceInRete)

Per Fitto il saluto in Cdm, poi il nodo della successione al governo

Fitto ha avuto deleghe particolarmente importanti (turismo, agricoltura, trasporti, politiche per il mare) che non riguardano soltanto l’attività del Pnrr e del Fondo di coesione. La sua presenza in Commissione è veramente molto interessante e significativa per noi, perché, oltretutto, attraverso le Politiche di coesione, la Commissione ha la possibilità di intervenire direttamente sul territorio''. (LecceSette)

La società è in grandi problemi tra i risultati che non arrivano, le dimissioni del presidente e non solo: le ultime Ultimo aggiornamento 29 Novembre 2024 15:16 di redazione (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Poi il saluto in Cdm e (probabilmente) l'ultima conferenza stampa da ministro. La firma, stamattina, dell'Accordo di sviluppo e coesione con la Sardegna e, venerdì mattina, di quello con la Puglia. (Tiscali Notizie)