Poltava, dove si trova la città ucraina attaccata da Mosca (è lontana dal confine con la Russia)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it ESTERI

Il massiccio attacco missilistico contro la città di Poltava ha causato una vera e propria strage. 41 persone hanno perso la vita durante il bombardamento e altre 180 sono rimaste ferite. Un attacco inaspettato, in una città dell'Ucraina orientale che risultà relativamente lontana dal territorio russo rispetto agli oblast di Kharkiv e Donetsk, bersagliati più e più volte negli ultimi anni. La dinamica dell'attacco La città di Poltava si trova a circa 150 km a ovest di Charkiv, lontano dal confine e dalle città più grandi e più colpite dall'inizio della guerra. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'attacco ha ucciso almeno 41 persone e ne ha ferite altre 180, con il presidente Volodymyr Zelensky che ha giurato di ritenere la "feccia russa" responsabile dell'attacco. (Tiscali Notizie)

Una notizia che non può lasciar indifferente il mondo della Juventus e l'intero panorama calcistico italiano e non solo: è morto Ronesio, un piccolo tifoso di 8 anni della Vecchia Signora che da (SpazioJ)

Una nuova strage di civili firmata da Mosca. Ieri due missili balistici hanno colpito la città di Poltava, a circa 120 chilometri da Kharkiv, lontana quindi dal fronte ma sede di una importante scuola militare. (Avvenire)

Attacco russo su scuola e ospedale a Poltava: gli edifici distrutti dai missili 00:21 (La Stampa)

Due missili balistici russi hanno colpito una scuola e un vicino ospedale nella città di Poltava in Ucraina, almeno 41 persone sono morte e altre 180 sono rimaste ferite, ha dichiarato il presidente Volodymyr Zelensky. (Il Sole 24 ORE)

Sarebbero almeno 57 i morti e 206 i feriti. La guerra fra Russia e Ucraina continua e non diminuisce di intensità e violenza: i russi hanno colpito Poltava, a circa 400 km a est di Kiev. (Virgilio Notizie)