L'Iran ai sauditi: "Siete maledetti". La replica: "Voi falsi musulmani"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Intelligonews ESTERI

L'Arabia Saudita vuole evitare che il pellegrinaggio alla Mecca finisca in tragedia come l'anno scorso. Le autorità di Riad assicurano d'aver predisposto misure di sicurezza adeguate per il pellegrinaggio nel primo luogo sacro dell'Islam che comincia ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri giornali

Si inasprisce la “Guerra dello hajj” tra Iran e Arabia Saudita alla vigilia del pellegrinaggio annuale nei luoghi sacri dell'islam – che Teheran ha deciso di boicottare – che inizierà sabato. (Avvenire.it)

Alla vigilia della più importante festività islamica, il pellegrinaggio a La Mecca, è altissima tensione tra Arabia Saudita e Iran, nell'ennesimo scontro che vede contrapposte la roccaforte sunnita, guidata da Riad, e quella sciita, con Teheran capofila. (Il Messaggero)

Sono accuse reciproche quelle che vengono da Teheran e Riyad, incentrate su una questione religiosa, ma sintomo di differenze anche (e soprattutto) a livello politico e di uno scontro in atto tra Iran e Arabia Saudita, non di certo da oggi, per l ... (il Giornale)

Le autorità di Teheran, per la prima volta in 30 anni, hanno vietato ai cittadini di andare in haji, sfidando la gestione saudita dell'organizzazione del ... (Spondasud News)

L ... (Rosa Rossa)

Uno dei massimi momenti di unità della religione islamica, dovrebbe essere l'Hajj, il celeberrimo pellegrinaggio a La Mecca, il rito dei tiri che si perpetua da secoli. (NotiziePolitica)