Errani-Paolini, doppio da finale! Clamorosa Italia in King

Tantissimo cuore, coraggio, un pizzico di faccia tosta e quell’energia supplementare che viene quando difendi i colori del tuo Paese. Sono gli ingredienti che hanno portato l’Italtennis in rosa per il secondo anno consecutivo in finale alle Billie Jean King Cup Finals, in pieno svolgimento a Malaga. Le azzurre, al termine di un confronto che è stato una centrifuga di emozioni, si sono imposte per 2-1 sulla Polonia , alla quale non è bastata la tenacia di una Iga Swiatek intenzionata a scrivere qualcosa di importante per la sua Nazionale. (Tuttosport)

Su altre fonti

impresa delle azzurre del doppio che hanno annullato tre set point nel primo parziale, vincendo poi sei game consecutivi nel secondo set. Sara Errani e Jasmine Paolini erano sotto 1-5, ed hanno rimontato per trionfare 7-5 arrivando in finale per la settima volta nella storia di questa competizione. (Adnkronos)

Ma non è ancora finita, c'è ancora del lavoro da fare". Sono fierissima del mio team, di tutti quelli che lavorano per noi, per le ragazze, per far sì che entrino in campo preparate al meglio. (Il Mattino di Padova)

Tennis, Italia conquista la finale alla Billie Jean King Cup 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Billie Jean King cup, la diretta di Italia-Polonia: azzurre avanti 1-0, Lucia Bronzetti batte Magda Linette 6-4; 7-6

La coppia vincitrice delle Olimpiadi ha domato l’inedito tandem composto da Katarzyna Kawa ed Iga Swiatek dopo aver salvato tre set point nel primo set ed aver rimontato da 1-5 nel secondo. Dopo il singolare vinto in apertura da Lucia Bronzetti per 6-4, 7-6 (3) su Magda Linette e la sconfitta di misura di Jasmine Paolini dopo un gran match contro la polacca Iga Swiatek, n. (Corriere Romagna)

Le azzurre capitanate da Tathiana Garbin vanno a caccia della finalissima. Torna in campo l’Italia, che oggi lunedì 18 novembre (alle ore 17) gioca in semifinale nelle Billie Jean King Cup 2024 Finals. (Corriere della Sera)

Un esordio da sogno. Al primo singolare in Billie Jean King Cup della sua vita, Lucia Bronzetti ha debuttato col botto: nel primo match della semifinale contro la Polonia, Bronzetti ha superato 6-4 7-6 Magda Linette, dando alle Azzurre due strade per qualificarsi ancora per la finale. (Corriere della Sera)