Stellantis: via al totonomi per il post Tavares, incognite e sfide nel futuro del gruppo

Il mandato di Carlos Tavares alla guida di Stellantis doveva scadere a inizio 2026 e il manager portoghese, nonostante una serie di problemi sulle vendite, i livelli produttivi, la transizione verso... (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri media

I mercati procedono contrastati, trainati al rialzo dalle Borse asiatiche, mentre i future a Wall Street arretrano e così anche quelli in Europa, dopo i recenti rialzi record a New York e in attesa della pubblicazione, venerdì, di un rapporto sull'occupazione Usa, che potrebbe indirizzare l'andamento dei tassi Fed nei prossimi mesi. (la Repubblica)

"Stamattina, a seguito delle dimissioni di ieri dell'amministratore delegato di Stellantis, ho inviato una lettera di richiesta di audizione del presidente Elkann". "Credo - ha proseguito - che sia assolutamente necessaria e credo che la richiesta possa essere accettata visto il cambiamento nel Consiglio di amministrazione di Stellantis. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le dimissioni dell'ad di Stellantis Carlos Tavares fanno fare un tonfo all'azienda a Piazza Affari. A ridurre il calo invece è Renault, -1,46% a 39,94 euro, il cui amministratore delegato Luca De Meo è considerato tra i possibili successori di Tavares. (Liberoquotidiano.it)

Tavares, un addio da 100 milioni. Fiom: 'Un piano per la Maserati'.

Pd-M5S-Avs-Azione: "Elkann riferisca immediatamente in Parlamento" (LAPRESSE)

Marrese (Basilicata Democratica): “Dopo le dimissioni di Tavares Stellantis dia risposte immediate e certe sul futuro di Melfi e dell’indotto”. Di seguito la nota inviata dal Capogruppo di Basilicata Democratica in Consiglio Regionale Piero Marrese. (Sassilive.it)

La decisione di dire addio al manager portoghese, che avrebbe dovuto mantenere la carica fino al 2026, è stata presa... Stellantis scivola in Borsa dopo le dimissioni dell'AD Tavares. (Virgilio)