Pit Stop for the Future: Strengthening KTM
KTM annuncia un piano di ristrutturazione strategica Il CEO di KTM Stefan Pierer e il co-CEO Gottfried Neumeister hanno parlato oggi agli oltre 5.000 dipendenti dell’azienda, svelando un piano completo per affrontare le attuali sfide finanziarie e garantire un futuro solido per KTM. Rendere KTM solida per il futuro Stefan Pierer, CEO di KTM AG: “Negli ultimi tre decenni siamo cresciuti fino a diventare il più grande produttore di motociclette in Europa (MXBars.net)
Ne parlano anche altri media
Notizia tremenda per clienti e dipendenti: il colosso delle moto ora è nei guai ed è stato costretto a decretare lo stop alla produzione. Cosa succederà ora? Difficile dirlo, trapelano i primi scenari e non sono rosei (nextmoto.it)
(CO-CEO) che possono riorganizzare autonomamente l’azienda, pur se sottosupervisione del tribunale. In pratica, per chiarire, non si tratta di una amministrazione controllata, il controllo resta nelle mani di Stefan Pierer (CEO) e Gottfried Neumeister. (Red-Live)
Il colosso austriaco, proprietario dei marchi KTM, MV Augusta, GasGas e Husqvarna in ambito moto, e GasGas, Husqvarna e Felt in ambito bici, sta attraversando una situazione finanziaria non facile. (BiciDaStrada.it)
Se da un lato la volontà espressa dai vertici è quella di una ristrutturazione profonda e, contemporaneamente, il rilancio del marchio KTM attraverso la consistente produzione di nuovi modelli, molti dei quali abbiamo potuto vedere nella recente Eicma, dall’altro occorre fare i conti con la necessità di poter contare sulle casse piene per dare seguito a questa volontà. (Moto.it)
Che KTM non stia passando un periodo facile lo sappiamo. Ma oggi 26 novembre 2024, il CEO di Stefan Pierer e il co-CEO Gottfried Neumeister hanno fatto un annuncio agli oltre 5.000 dipendenti dell'azienda, svelando un piano completo per superare le attuali difficoltà finanziarie e garantire un futuro solido al Marchio. (InMoto)
In particolare, sembra che l'azienda interromperà la produzione presso la fabbrica di Mattighofen per due mesi, da gennaio a febbraio 2025. (Dueruote)