Alcaraz pareggia i conti: la Spagna si gioca tutto nel doppio

Carlos Alcaraz ha risposto presente quando la Spagna e Nadal ne avevano più bisogno. Il murciano ha pareggiato il confronto con l’Olanda battendo Tallon Griekspoor 7-6(0) 6-3 in un match dominato dopo il tie-break del primo set. LA PARTITA L’incontro è iniziato ad alta intensità, con entrambi i giocatori protagonisti di lunghi scambi da fondo campo. Alcaraz, impeccabile al servizio, ha attraversato un breve momento di difficoltà perdendo la battuta, ma ha immediatamente recuperato il break mostrando grande carattere. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altri media

Oggi Rafa Nadal potrebbe giocare la sua ultima partita da professionista. Il tennista spagnolo che si ritirerà al termine della Coppa Davis in corso a Malaga, scenderà in campo con la maglia della Spagna contro l'Olanda nei quarti di finale, per provare a raggiungere un ultimo titolo ai 92 già conquistati in carriera. (Adnkronos)

Il vincitore di Roland Garros e Wimbledon non ha tradito le attese e si è imposto sull'olandese Tallon Griekspoor in due set: 7-6 6-3. ADVERTISEMENT (Tennis World Italia)

Quest'ultimo con una giocata lo ha fatto addirittura schizzare dalla sedia. A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

Alcaraz fa schizzare dalla sedia Nadal: Rafa si è rivisto in Carlos, che difesa in Davis

Dopo la precoce eliminazione nel girone delle Finals, proverà a riscattarsi in Coppa Davis al fianco di Rafa Nadal, esempio di 'trabajo' da cui Alcaraz può ancora imparare moltissimo In Spagna è stato paragonato a una montagna russa: a tratti esaltante e dominante ma in altre occasioni offuscato e poco incisivo. (Sky Sport)

Il team capitanato da David Ferrer è infatti ora chiamato a pareggiare i conti nel match 2, che vedrà Carlos Alcaraz affrontare Tallon Griekspoor . Sconfitta alla prima di Coppa Davis per Rafa Nadal . (Tuttosport)

Scatta oggi la Final 8, la fase a eliminazione diretta di Coppa Davis, in programma al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga dal 19al 24 novembre. Tutto in diretta su SuperTenniX. Il programma inizia con la sfida tra Spagna e Paesi Bassi alle 17. (Tiscali)