Quanto vale il nuovo San Siro? La stima di Inter e Milan per La Cattedrale

Quanto vale il nuovo San Siro? La stima di Inter e Milan per La Cattedrale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Inter e Milan all’altezza dei top club. E’ soprattutto questo l’obiettivo che si pongono le due società milanesi in termini di ricavi da stadio e che un nuovo impianto nell’area di San Siro potrebbe aiutarle a raggiungere. Il riferimento è al salto in avanti prevedibile, anzi previsto, con la costruzione di una “casa” di proprietà, che nella migliore delle ipotesi porta direttamente al 2030. Da quel momento in poi Inter e Milan – sulla base delle stime già effettuate dai due club nel 2022 – potrebbero aggiungere circa 60 milioni di euro a testa di ricavi incrementali, arrivando a posizionarsi vicino agli incassi delle migliori società continentali, quelle che ogni anno si trovano nell’elenco delle favorite per la vittoria della Champions League (Calcio e Finanza)

Su altri giornali

Il nuovo stadio si farà, ma l'indicazione o meglio l'intenzione delle ultime ore, fra fastidi non troppo celati di figure istituzionali, non sarà fuori dalla città di Milano e, anzi, sarà salvo sorprese accanto all'attuale Giuseppe Meazza in San Siro (Calciomercato.com)

Ma per mettere la parola fine alle trattative si aspetta la manifestazione di interesse dei club, con i rossoneri, in particolare, che non avrebbero ancora scartato del tutto l'ipotesi di un proprio stadio a San Donato. (QuiFinanza)

L’incontro istituzionale tenutosi qualche giorno fa a Roma per parlare del nuovo stadio ha fatto registrare decisi passi avanti: Inter e Milan potrebbero costruire un nuovo stadio nella zona di San Siro, acquistando l’attuale Meazza e impegnandosi a rifunzionalizzarlo. (Passione Inter)

Gazzetta - Milan e Inter, ecco quanto costano San Siro e le aree limitrofe: 200 milioni

Dopo l'incontro avvenuto a Roma con l'Inter, il sindaco di Milano Sala e il ministro della Cultura Alessandro Giuli, sembrava ormai certo che il nuovo stadio del Milan, costruito insieme ai nerazzurri, sarebbe sorto nella zona di San Siro, ma il presidente dei rossoneri, Paolo Scaroni, ha frenato bruscamente in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Non abbiamo superato i problemi di San Siro - ha dichiareato - Primo, restano da definire i costi dello stadio e dell’area circostante. (Sport Mediaset)

"Non ristruttura lo stadio perché non vogliono Inter e Milan, non perché non si può". (Fanpage.it)

Non è ancora ufficiale, ma, secondo La Gazzetta dello Sport, che riporta fonti governative, la valutazione che l’Agenzia delle Entrate farà al Comune di Milano dell’impianto di San Siro e delle aree limitrofe individuate da Inter e Milan per la costruzione di un nuovo stadio è di 200 milioni di euro. (Milan News)