Quanto vale il nuovo San Siro? La stima di Inter e Milan per La Cattedrale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Inter e Milan all’altezza dei top club. E’ soprattutto questo l’obiettivo che si pongono le due società milanesi in termini di ricavi da stadio e che un nuovo impianto nell’area di San Siro potrebbe aiutarle a raggiungere. Il riferimento è al salto in avanti prevedibile, anzi previsto, con la costruzione di una “casa” di proprietà, che nella migliore delle ipotesi porta direttamente al 2030. Da quel momento in poi Inter e Milan – sulla base delle stime già effettuate dai due club nel 2022 – potrebbero aggiungere circa 60 milioni di euro a testa di ricavi incrementali, arrivando a posizionarsi vicino agli incassi delle migliori società continentali, quelle che ogni anno si trovano nell’elenco delle favorite per la vittoria della Champions League (Calcio e Finanza)

Su altri giornali

Per definire la nuova svolta di Inter e Milan su San Siro come quella definitiva manca un ultimo tassello, quello economico. (Sport Mediaset)

Va ricordato che, come evidenziato a più riprese da Palazzo Marino, la valutazione non potrà essere esito di una contrattazione poichè si tratta di un bene erariale, di una struttura insomma che appartiene allo Stato. (Eurosport IT)

La svolta tanto attesa per il futuro dello stadio di San Siro e delle aree circostanti sembra avvicinarsi. (Lettera43)

Milan e Inter, ecco quanto costano San Siro e le aree limitrofe: 200 milioni (Milan News)

Intervistato da Fanpage.it, Luigi Corbani del comitato 'Sì Meazza' spiega le sue perplessità in merito all'ipotesi di costruzione di un nuovo impianto a San Siro accanto a quello già esistente. (Fanpage.it)

Secondo fonti governative riportate oggi dalla Gazzetta dello Sport, questo sarebbe il prezzo che Inter e Milan dovrebbero pagare al Comune di Milano per il Meazza... (Fcinternews.it)