Ruud sornione: "Jannik ha quasi dimenticato come si perde"

Venerdì sera Casper Ruud si è qualificato per la terza volta per le semifinali delle Nitto ATP Finals di Torino superando Andrey Rublev per 6-4, 5-7, 6-2 e mettendo fine alle speranze del numero 9 del mondo di passare alla fase successiva. A Ruud bastava un set per raggiungere in semifinale Alexander Zverev, vincitore del Gruppo John Newcombe, ma si è assicurato di concludere la fase dei round-robin con un record di 2-1 dopo aver prodotto una prestazione di livello nel terzo set contro Rublev. (SuperTennis)

La notizia riportata su altri media

ll torneo in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW (Sky Sport)

Le interviste sono di Maurizio Fanelli. Il commento tecnico è curato da Adriano Panatta. (TV Sorrisi e Canzoni)

Di sicuro, qui a Torino, Jannik Sinner non incontrerà Alcaraz. TORINO – Non succederà. (la Repubblica)

Atp Finals: Ruud 'Sinner ha dimenticato come si perde'

Oggi, sabato 16 novembre (non prima delle 20.30), c’è la semifinale tra l’azzurro e il numero sei al mondo, che ha eliminato in tre set il russo Andrej Rublev (6-4, 5-7, 6-2). Due precedenti, entrambi in Austria ed entrambi vinti dal numero uno al mondo. (Corriere della Sera)

Questa settimana lo ha battuto solo la Nazionale di Spalletti, e neanche di tanto: 6 milioni e 800 mila telespettatori giovedì per Italia-Belgio sulla Rai, 2 milioni e 800 nella stessa serata per Sinner-Medvedev alla Inalpi Arena (Rai più Sky sport). (La Stampa)

Probabilmente è la mia partita più difficile dell'anno anche se ogni partita è aperta. Lo dice sorridendo Casper Ruud, nella conferenza stampa post partita, pensando alla sfida di domani con Jannik Sinner nella semifinale delle Atp Finals (Il Mattino di Padova)