Tennis, Djokovic supera Fritz, a Shangai finale con Sinner

Roma, 12 ott. – Sarà Djokovic-Sinner la finale del Masters di Shanghai. Il n°4 del seeding ha superato lo statunitense Taylor Fritz (7 del tabellone) con i parziali di 6-4, 7-6 in poco meno di due ore di gioco. Da verificare le condizioni fisiche, con Nole che ha accusato un problema fisico alla schiena nel finale di 2° set. Il serbo vince per la 10^ volta contro l’americano in altrettanti precedenti e si presenterà domenica con l’obiettivo di conquistare il 5° titolo a Shanghai, ma soprattutto il 100° a livello ATP. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Il secondo set della semifinale di Shanghai tra Sinner e Machac è stato caratterizzato da grande tensione e spettacolo . Machac, sebbene sconfitto, ha impressionato per il suo percorso nel torneo e ha ricevuto i complimenti del pubblico e dello stesso Sinner. (Gazzetta del Sud)

– Jannik Sinner in finale all’Atp Masters 1000 di Shanghai contro Novak Djokovic, che ha battuto l’americano Taylor Fritz. Il 23enne altoatesino è a caccia del settimo titolo stagionale e del 17esimo della carriera in una stagione strepitosa: 64 vittorie su 70 match disputati e primo posto nel ranking blindato fino a fine anno. (Il Faro online)

Domani Djokovic andrà a caccia del titolo numero 100 e del 41/o 1000 della sua strepitosa carriera. Jannik Sinner e Novak Djokovic si sfideranno per il Masters di Shanghai, penultimo 1000 della stagione. (Giornale di Sicilia)

Tennis: Torneo Shanghai. Djokovic in finale contro Sinner

Jannik Sinner si gode la finale raggiunta a Shanghai, l’ottava di un 2024 straordinario e la sesta in carriera in un Masters-1000. "Chiudere l’anno da numero 1? È pazzesco, è tutto ciò che si sogna da bambini. (La Gazzetta dello Sport)

Sul 4-5 0-15, il tennista ceco ha cambiato la racchetta dopo aver rotto il telaio, “accusando” Sinner del danno ed esclamando: “Tiri troppo forte!”. Un commento spiritoso che ha strappato un sorriso anche al n° 1 del mondo che inizialmente non aveva capito la battuta. (Eurosport IT)

Il serbo ha battuto in due set in semifinale lo statunitense Taylor Fritz SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) - Sarà Novak Djokovic l'avversario di Jannik Sinner in finale al "Rolex Shanghai Masters", Atp 1000 in scena sul duro della capitale economica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535 dollari. (Tiscali)