Truffa dei due euro: attenzione al resto in monete

L'allarme di Federconsumatori che invita a fare attenzione alla truffa dei due euro che sono spesso scambiati con monete straniere dal valore bassissimo (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

I bath thailandesi e gli scellini kenyoti sono al centro di una truffa. Vengono utilizzati come resto al posto delle monete da due euro, alle quali somigliano tantissimo, ma valgono appena 20 centesimi. (BlogSicilia.it)

Controllare bene il resto La truffa dei due euro continua in città… Guarda le foto (Getty) Altro Sembra una moneta da 2 euro ma in realtà vale pochi centesimi. (Yahoo Finanza)

La truffa è nota da tempo, ma riesce ad essere estremamente longeva, specialmente nelle zone ad alta affluenza turistica. (Quotidiano di Puglia)

Le notizie della provincia di Roma e Frosinone (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Esistono monete straniere dal misero valore che però hanno caratteristiche molto simili ai nostri 2 euro: per questo motivo bisogna fare molta attenzione quando riceviamo il resto, anche dai distributori automatici (Today)

Nonostante la Zecca si industri in ogni modo per cercare di evitare le frodi e la contraffazione, è indubbio che in circolazione ci sia un gran quantitativo di monete false, più o meno fatte bene e più o meno riconoscibili da coloro che se le ritrovano tra le mani e nel portafoglio... (businessandtech.com)