Vienna, i tifosi della Turchia festeggiano la vittoria contro l'Austria: bandiere e cori nel centro della Capitale

Vienna, i tifosi della Turchia festeggiano la vittoria contro l'Austria: bandiere e cori nel centro della Capitale 03 luglio 2024 I tifosi della Turchia hanno festeggiato a Vienna il successo della loro nazionale che ha battuto l'Austria 2 a 1, in un avvincente scontro a eliminazione diretta ai Campionati Europei. Il primo gol turco è arrivato dopo soli 57 secondi con un colpo di testa di Merih Demiral (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

La squadra di Montella sorprende subito l’Austria, segnando dopo 57’’ con l’ex juventino Demiral da pochi passi e poi con intelligenza tattica e una carica agonistica senza pause ruba definitivamente il ruolo di rivelazione proprio agli uomini di Rangnick, concedendo il bis dopo un’ora ancora su corner e ancora con Demiral, stavolta di testa. (Corriere della Sera)

Prosegue il cammino di Kenan Yildiz in questi Europei 2024 di Germania, con la Turchia che, spinta dal calorosissimo pubblico (che sta colorando in ogni match le tribune prevalentemente di rosso), è riuscita da seconda qualificata del proprio girone a superare anche l’Austria agli ottavi. (Juventus Football Club)

Il difensore ex Atalanta - ceduto nell'agosto del 2023 all'Al Ahli in Arabia Saudita - è stato l'uomo copertina nel trionfo dei turchi, che hanno così eguagliato il loro miglior risultato in un'edizione degli Europei (quarti di finale, esattamente come ad Euro2000). (BergamoNews.it)

Euro 2024 Live: Austria-Turchia 1-2, Romania-Olanda 0-3

Ecco il suo pensiero dopo la partita. (Eurosport IT)

A poco più di un’ora dall’inizio di Austria-Turchia sono uscite le formazioni ufficiali del match. Questa partita, valevole l’accesso ai quarti di finale della competizione, permetterà a una delle due squadre di affrontare la Romania o l’Olanda del rossonero Reijnders. (Milan News 24)

22:54 - Finita. La Turchia raggiunge i quarti battendo l'Austria 2-1 con una doppietta di Merih Demiral. 22:23 - Accorcia le distanze l'Austira con Gregoritsch. (Diretta)