Morto Wolfgang Abel, il serial killer che con Furlan tentò di incendiare la discoteca Melamara con 400 ragazzi dentro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mantovauno.it INTERNO

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – È la sera del 4 marzo 1984, carnevale. Sulla pista della discoteca “Melamara”, a Castiglione delle Stiviere, circa quattrocento ragazzi stanno ballando e molti di loro sono in maschera. Entra un giovane vestito da Pierrot, si guarda attorno e subito dopo apre un ingresso di sicurezza da dove entra un suo amico. Approfittando delle luci soffuse della discoteca nei punti lontani dalla pista i due vuotano due taniche di benzina da 20-25 litri sulla moquette, poi le danno fuoco, pronti a fuggire per l’uscita secondaria. (Mantovauno.it)

Su altre testate

Lui era Wolfgang Abel. Non da solo. (Corriere della Sera)

A 65 anni è morto Wolfgang Abel, il noto serial killer che firmò i delitti di Ludwig insieme a Marco Furlan. Da quel momento era ricoverato presso il reparto Stati Vegetativi dell’ospedale di Negrar e non ha mai ripreso conoscenza. (Virgilio Notizie)

Emarginati, stranieri, rom, diversi. Insieme a Marco Furlan, l’altra anima dei Ludwig, per anni hanno preso di mira chiunque considerassero “divers… (la Repubblica)

Clements è deceduto a 81 anni in un ospedale di Bucarest. Morto il prete che aveva lasciato la tonaca per sposare un toyboy di 25 anni (Il Giornale d'Italia)

Abel era stato colpito nel 2021 (a 61 anni) da un grave trauma cranico come conseguenza di una caduta: a trovarlo nella sua abitazione di Monte Rico di Arbizzano (Comune di Negrar) era stata la badante della madre. (L'Eco Vicentino)

Negli anni '70 e '80, i due si lasciarono alle spalle una scia di atti efferati, rivendicando la morte di sacerdoti, frati, prostitute e ragazzi in discoteca. Wolfgang Abel e Marco Furlan furono tra i volti conosciuti della serie di omicidi rivendicati con la sigla "Ludwig". (Il Giornale d'Italia)