La regina Letizia nel ritratto ufficiale omaggia la moda spagnola e la famiglia reale
A cura di Giusy Dente Letizia Ortiz, Ph. Annie Leibovitz Annie Leibovitz è la celebre fotografa che ha ritratto in più di un'occasione la regina Elisabetta. Adesso ha rivolto la sua attenzione a un'altra famiglia reale europea, quella spagnola. È stata lei a fotografare la regina Letizia Ortiz e re Felipe di Spagna per celebrare i 10 anni della loro ascesa al trono. La fotografa conosce il sovrano da molto tempo: fu lui a premiarla nel 2013 con il Premio Principe delle Asturie per la Comunicazione e gli Studi Umanistici. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il re appare maestoso nella sua divisa di Capitano Generale dell’Esercito, la regina glamour e contemporanea, con un vestito nero di Cristóbal Balenciaga, a cui dà movimento un meraviglioso mantello fucsia. (OGGI)
Per celebrare il decimo anniversario del regno di re Filippo VI, la Banca di Spagna ha commissionato i ritratti ufficiali della coppia reale per adornare le pareti della sua sede a Madrid. Queste foto saranno visibili al pubblico durante la mostra “Tyranny of Chronos”, che è iniziata il 27 novembre. (Corriere della Sera)
Quasi dieci mesi dalla sessione fotografica, per vedere finalmente svelati i ritratti dei reali commissionati alla celeberrima fotografa americana Annie Leibovitz dal Banco di Spagna per la sua eccezionale galleria. (la Repubblica)
Autrice del royal dittico altro non è che la celebre fotografa Annie Leibovitz, incaricata dalla Banca Nazionale di Spagna a ritrarre i due sovrani, le cui solenni immagini, oggi, spiccano nella Sala espositiva della sede bancaria di Madrid, insieme ai ritratti degli ex monarchi e delle loro consorti, come quello di Carlos III, Carlos IV e María Luisa de Parma. (Vanity Fair Italia)
Non ha nulla da invidiare alla sua collega Kate Middleton, vantando una sapiente capacità di mixare capi firmati e trovate di stile più low cost, diventando così a tutti gli effetti un’icona di stile per il suo popolo (e non solo). (AMICA - La rivista moda donna)
Ne avevamo già parlato a settembre. Quando, su varie testate internazionali, erano iniziati a circolare dubbi sulla reale esistenza delle fotografie scattate da Annie Leibovitz, lo scorso febbraio, a re Felipe e alla regina Letizia (AMICA - La rivista moda donna)