Israele, ultimatum Usa dopo il fallimento della trattativa sulla tregua (e Netanyahu chiede aiuto a Putin)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it ESTERI

Joe Biden e Benjamin Netanyahu non si sono mai piaciuti veramente. Da una parte un democratico, dall’altra un alleato dell’ultradestra. Da un lato il vicepresidente con Barack Obama, “colpevole”, a detta di Netanyahu, di avere siglato l’accordo sul nucleare iraniano. Dall’altro lato un feroce oppositore dell’intesa e per di più amico di quel Donald Trump che ha ritirato gli Usa dall’intesa. Due uomini con agende completamente diverse. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Su un pizzino manoscritto ritrovato nei tunnel di Gaza la strategia del terrore psicologico di Hamas per la trattativa sugli ostaggi. Un elenco per punti, mostrato da Channel 12, uno dei canali televisivi israeliani più informati, e la cui paternità è attribuita al movimento di resistenza islamica guidato da Yahya Sinwar. (la Repubblica)

GINEVRA (l'Adige)

«Rachel mi ha commosso con il suo coraggio e la sua saggezza: “Non deve esserci una gara fra i dolori. Tutti soffrono. Non voglio che la mia afflizione ne provochi altra”, mi ha detto. E ha aggiunto: “Unisco la mia sofferenza a quella dei tanti uccisi nella Striscia”. (Avvenire)