EICMA 2024, Aprilia Tuono 457, Tuareg Rally e gamma Factory

Aprilia presenta a EICMA 2024 una serie di novità che si rivolgono a un pubblico amante delle prestazioni sulle due ruote. Dopo il recente debutto della RS 457 nel segmento delle sportive di piccola cilindrata, Aprilia presenta la nuova Tuono 457. Una naked anticonformista, che si rivolge a un pubblico esigente. Ha un rapporto peso / potenza da record, soli 159 kg a secco per 35 kW e offre una dotazione elettronica di primissimo livello. (il Giornale)

Su altre testate

I punti chiave della nuova Aprilia Tuono 660 Factory sono: l’aggiornamento al motore, ora Euro 5+ e con 105 Cv di potenza massima; un rapporto peso/potenza migliorato, dal momento che la moto pesa solamente 181 kg in ordine di marcia; un nuovo e più evoluto pacchetto di controlli elettronici attivi; le tipiche sospensioni Öhlins per la versione prestazionale Factory. (La Gazzetta dello Sport)

Tra le tante novità Aprilia, non poteva mancare la nuova Tuono V4, in versione standard e Factory. L'aerodinamica, ridisegnata in funzione della performance e di una maggiore protezione per il pilota, comprende un nuovo profilo alare anteriore a doppia superficie, che permette di raggiungere un carico verticale dichiarato di 2,5 kg a 250 Km/h. (EICMA)

Fonte: Ufficio Stampa Aprilia La Aprilia Tuono 457 è la nuova funbike della Casa italiana Tra le novità di EICMA 2024, la fiera dedicata al mondo delle due ruote che prende il via in queste ore a Milano, c’è spazio anche per la Nuova Aprilia Tuono 457. (Virgilio)

Aprilia Tuono 457 è la sportiva pensata per tutti

Rispetto alla Tuareg 660, la versione Rally sfoggia il parafango anteriore alto, un nuovo paracoppa in alluminio, nuovi e più robusti paramani e un nuovo guida catena. La prima è la Tuareg Rally, strettamente derivata dalla versione da competizione di Aprilia Racing che ha vinto l’Africa Eco Race e il campionato italiano Motorally. (Il Sole 24 ORE)

SX 125 e RX 125 condividono la stessa base tecnica, ma hanno due anime ben diverse: una punta al divertimento su strada o meglio ancora in pista, l'altra ha una connotazione più fuoristradistica. Certo è che entrambe guardano ai più giovani motociclisti. (Moto.it)

Nuova arrivata punta al divertimento sicuro alla guida Economia (Rho (Milano)). Intervista ad Alessio Sisi, responsabile Advanced Engineering & Project Management Gruppo Piaggio. (Alessandro Boldrini/alanews) (Alanews)