Trasferta ad Amsterdam vietata ai tifosi della Lazio. Il caso diventa politico

"Troppo alto il rischio di disordini con estremisti di destra", ha detto la sindaca di Amsterdam. Il sindaco di Roma Gualtieri prova a rassicurarla. I dirigenti della Lazio: "Provvedimento imbarazzante" (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Su quanto sta accadendo invece in vista della trasferta di Amsterdam: "Per quanto riguarda la trasferta di Amsterdam siamo di fronte ad un episodio che innalza dei confini che invece non dovrebbero esserci più. (La Lazio Siamo Noi)

Mancano 15 giorni ma è già caos per Ajax- Lazio. Domani la squadra di Baroni sarà impegnata all'Olimpico contro il Ludogorets in Europa League, ma la testa di tutto l'ambiente è già alla prossima partita perché, ad oggi, nessun tifoso potrò andarci. (Calciomercato.com)

Ed è subito polemica per motivazione che appaiono più politiche che di Vietata ai tifosi laziali la trasferta del prossimo 12 dicembre ad Amsterdam per la partita di Europa League con l'Ajax. (Secolo d'Italia)

Trasferta vietata ad Amsterdam per Ajax-Lazio, la reazione del direttore sportivo Fabiani: "Decisione da terzo mondo"

Alessandro Onorato, assessore allo Sport, Grandi Eventi, Moda e Turismo di Roma ha difeso la tifoseria della Lazio ai mcirofoni di Radio Laziale, dopo la decisione del sindaco di Amsterdam di vietare la trasferta del 12 dicembre per la partita contro l'Ajax. (La Lazio Siamo Noi)

Un pregiudizio verso un’intera categoria di tifosi di calcio rischia di pregiudicare la trasferta più attesa dell’anno. I laziali vengono infatti tacciati di “antisemitismo” e la volontà sarebbe … (Il Fatto Quotidiano)

Il capo della polizia, il procuratore generale e il sindaco di Amsterdam hanno deciso di negare ai biancocelesti la possibilità di seguire la squadra di Baroni in occasione del match valido per la fase campionato. (Goal Italia)