Una GTA come nuova: il Sacro Graal dell'Alfa Romeo è in vendita all'Alfaholics

Ora è in vendita.

Nella speranza che il nuovo proprietario non la porti mai in pista: un capolavoro del genere va assolutamente preservato nelle condizioni in cui è...

Un capolavoro che si è conservato così perché ha "vissuto" nel clima secco del sud della Francia, e poi è stata restaurata a fondo secondo gli standard di Alfaholics, che stavolta però non ha elaborato nulla.

Lo diciamo subito per calmare i bollenti spiriti dei collezionisti: costa 360 mila euro. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L’Alfa Romeo Giulia Sprint GT ha vinto il premio inaugurale per la “vettura sportiva popolare” più ambita. L’Alfa Romeo Spider – presentata nel 1966 – si è aggiudicata con il 24,9 % dei voti nella categoria “Decapottabili”. (Quotidiano Motori)

Tocco speciale l’aerodinamica esterna è curata nei dettagli da Sauber Engineering, retaggio di Alfa Romeo Racing in F1. Giulia GTA è l’archetipo di Alfa Romeo. (QN Motori)

L’odierna Giulia GTA deriva da Giulia Quadrifoglio ed è equipaggiata con una versione potenziata del motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo da 540 C. (Il Sole 24 ORE)

Da lì a poco si comincia con l’industrializzazione vera e propria della Alfa Romeo SZ, che in quel momento possedeva ancora la sigla di progetto ES 30. Di certo l’Alfa Romeo SZ non ha bisogno di assomigliare a nessuna automobile concepita dall’uomo, non assomiglia infatti a nessuna. (ClubAlfa.it)

Al momento non sappiamo se un simile modello troverà spazio in futuro nella gamma di Alfa Romeo. Alfa Romeo City Hybrid di Aksyonov Nikita è sicuramente un progetto interessante, che mostra quello che potrebbe essere il futuro della casa italiana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles nel segmento B del mercato. (Money.it)

Nonostante la base meccanica non fosse proprio recente, l’Alfa Romeo 33 mantenne elevata l’immagine del marchio del Biscione. L’Alfa Romeo 33 risultava molto apprezzata, anche dai giovani che si avvicinavano proprio con la 33 al mondo Alfa. (ClubAlfa.it)