Alfa Romeo 33 Stradale debutta a Nardò: eccola in pista
La nuova Alfa Romeo 33 Stradale ha completato con successo una serie di test dinamici ad alta velocità presso il Nardò Technical Center, raggiungendo una velocità massima di 333 km/h e accelerando da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi grazie al motore V6 biturbo da 620 CV. Il test ha confermato le eccellenti prestazioni aerodinamiche e il sistema di sospensioni attive, che bilanciano perfettamente comfort e sportività, adattandosi alle modalità Strada e Pista. (Autoappassionati.it)
La notizia riportata su altri media
Il prototipo 00, cuore pulsante di questa fase, è stato sottoposto a test estremi in due dei centri di collaudo più importanti per l'industria automobilistica italiana: Balocco Proving Ground e Nardò Technical Center (NTC). (Automoto.it)
Tempo di scendere in pista per l'Alfa Romeo 33 Stradale, la supercar lanciata lo scorso anno per raccogliere l'eredità di oltre un secolo di sportive del Biscione. (Auto.it)
Alfa Romeo sta finalizzando lo sviluppo della 33 Stradale, la sua ultima supercar offerta sia con motorizzazione endotermica e sia 100% elettrica. L'obiettivo era quello di verificare il comportamento della vettura in condizioni limite ad alta velocità. (HDmotori)
Su questa pista ad anello il team Alfa ha eseguito i test ad alte velocità sulla 33 stradale di sviluppo, convalidando l’obiettivo di velocità massima di 333 km/h così come l’accelerazione che passa da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. (Sport Mediaset)
La prima delle trentatre Alfa Romeo 33 Stradale sarà consegnata entro il mese di dicembre 2024. Infatti sono stati ultimati nelle scorse settimane i test dinamici nei quali tecnici mettono a punto sospensioni, freni, aerodinamica, motore, sistemi di raffreddamento, insonorizzazione dell’abitacolo e tanti altri piccoli particolari. (AlVolante)
Il prototipo “00” è stato messo alla prova su uno dei circuiti più veloci del mondo, spingendosi fino alla velocità massima di 333 km/h. Una performance che conferma le elevate capacità della vettura, frutto di un meticoloso lavoro di sviluppo aerodinamico e meccanico. (QN Motori)