Massimo Frizzi si è spento, Udine piange il pilastro del trio “Frizzi Comini Tonazzi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
UDINE. Massimo Frizzi, noto insegnante e membro del celebre trio udinese Frizzi Comini Tonazzi, formatosi ufficialmente nel 1975, ci ha lasciato oggi 3 settembre, a 72 anni, dopo una lunga battaglia contro la malattia. Nato ad Udine il 1 aprile 1952, la sua scomparsa segna la fine di un’epoca per la città e per il panorama culturale regionale. Alle spalle però anche una lunga carriera da insegnante al liceo artistico Sello di Udine, seppur le sue passioni sono sempre state il calcio e la musica. (Nordest24.it)
La notizia riportata su altre testate
Chi volesse dare un ultimo saluto potrà farlo presso la Casa Funeraria Marchetti mercoledì 4 settembre dalle ore 10.30 alle ore 18.00, giovedì 5 settembre dalle ore 8.30 alle ore 18.00 e venerdì 6 settembre dalle ore 8.30. (Friuli Oggi)
Massimo Frizzi aveva 72 anni. Il trio “Frizzi Comini Tonazzi” non era solo un gruppo musicale, ma una sorta di istituzione nel panorama friulano. Le loro canzoni, spesso ironiche e irriverenti, hanno segnato almeno due generazioni, diventando un patrimonio della cultura locale. (Friuli Oggi)
Volto e voce nota a Udine e in regione perché membro del trio musicale udinese Frizzi Comini Tonazzi, una carriera professionale da insegnante, al liceo artistico Sello di Udine, Frizzi lascia la moglie Flavia Fossa e il figlio ventisettenne Jacopo. (gelocal.it)