Ribaltone meteo tra Giovedì 9 e Domenica 12 in molte Regioni

Le condizioni meteo in Europa stanno subendo un netto mutamento, con conseguenze notevoli pure in Italia. Il ripristino di un clima più tipicamente invernale sarà favorito da una configurazione barica che potrebbe rafforzare il carattere della stagione fredda. Le temperature caleranno sensibilmente, riportando un’atmosfera più rigida sul nostro territorio. Maltempo intenso in arrivo prima dell’irruzione fredda Prima dell’arrivo del freddo, il Nord Italia e il resto del Paese saranno coinvolti in un’intensa fase di maltempo. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il Venerdì a Trento sarà caratterizzato da una giornata prevalentemente coperta con nuvolosità che andrà via via diminuendo nel corso della giornata. Le prime ore della mattina saranno dominate da nubi sparse e nebbia, con temperature intorno ai 4-5°C e umidità elevata, intorno al 90%. (Meteo Italia)

Le condizioni meteo sull’Italia si apprestano a subire un nuovo peggioramento tra il 9 e il 10 Gennaio 2025, con il ritorno di freddo artico e precipitazioni diffuse. Dopo una breve tregua, una perturbazione di origine atlantica attraverserà la Penisola, portando piogge, nevicate e venti intensi. (Meteo Giornale)

Venerdì, 10 Gennaio 2025 (Meteo Italia)

Meteo Catania, previsioni da Venerdì 10 a Domenica 12 Gennaio

Prevediamo una giornata caratterizzata da un cielo coperto con precipitazioni che inizieranno verso le 18:00 e continueranno per gran parte della serata. Le temperature si manterranno intorno ai 11-13°C durante la giornata, con un leggero calo verso la sera. (Meteo Italia)

Durante la notte e le prime ore del mattino sono attese piogge moderate, con temperature che si manterranno intorno ai 7 gradi. Previsioni Meteo Venezia prossimi giorni 09 Gennaio, 10 Gennaio, 11 Gennaio: piogge, nebbie e schiarite (Meteo Italia)

Venerdì, 10 Gennaio 2025: (Meteo Italia)