Muratore morto a Ponteranica, chi è la vittima? Valentin, 44 anni, assunto da un’agenzia e al lavoro per una ditta subappaltatrice
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ponteranica (Bergamo), 31 ottobre 2024 – Valentin FLorin Palade, 44 anni, romeno residente a Brescia residente in via Ugoni, assunto da una agenzia per il lavoro e operante per conto di una azienda bergamasca. In burocratese un lavoratore in somministrazione. E’ questo il profilo dell'ultimo (ennesimo) morto sul lavoro in Lombardia. L’uomo è stato travolto da un muro che ha ceduto ed è rimasto sepolto sotto il materiale. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma quando è arrivato il cantiere per il tram è improvvisamente crollato, seppellendo sotto pietre, terra e cemento l’operaio che si trovava al di sotto. È così che è morto ieri mattina (31 ottobre 2024), sul cantiere della linea T2 del Tram delle Valli, Valentin Florin Palade, 44 anni, rumeno abitante a Brescia (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Valentin Florin Palade, 44 anni, è l'ennesima vittima sul lavoro in Lombardia. L'uomo è morto mentre si trovava in un cantiere a Ponteranica, comune che si trova in provincia di Bergamo. Stando alla prima ricostruzione di quanto accaduto, stava lavorando insieme ad alcuni colleghi alla realizzazione di una nuova linea T2 del tram che collegherà Bergamo a Villa d'Almè, nella zona di Via Foppetta a Ponteranica. (Fanpage.it)
Crolla un muro sul cantiere: muore Valentin, operaio di 44 anni. Ennesimo incidente sul lavoro: si è verificato ieri (giovedì 31 ottobre 2024) nel comune di Ponteranica (in provincia di Bergamo). Il 44enne Valentin Florin Palade originario della Romania ma da tempo residente a Brescia, era dipendente di una ditta subappalatatrice. (Prima Brescia)
I suoi colleghi di lavoro hanno raccontato di aver udito un boato. Dal cumulo di detriti spuntava in superficie un elmetto, era quello di Valentin Florin Palade, 44 anni, romeno residente a Brescia, in via Ugoni, rimasto sepolto dalla terra. (IL GIORNO)
La Procura di Bergamo aprirà un fascicolo per omicidio colposo per la morte di Valentin Florin Palade, l’operaio rumeno di 44 anni, residente a Brescia, morto nella mattinata di venerdì 31 ottobre nel crollo di un muro del cantiere della T2, a Ponteranca. (L'Eco di Bergamo)
Crollato un vecchio muro Si tratta di un 44enne rumeno, dipendente di una ditta subappaltatrice. Secondo le prime frammentarie ricostruzioni, intorno alle 11.15 è stato travolto da un muro datato, composto da sassi e cemento, proprio durante le operazioni per il suo rinforzo. (Prima Bergamo)