Ore 18 del 27 settembre

Ore 18 del 27 settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Addio all'attrice britannica premio Oscar Maggie Smith, aveva 89 anni. È giallo a Viadana, in provincia di Mantova. Una donna di 42 anni è stat trovata morta in un giardino di una villetta dopo sette giorni di ricerche. Fermato un 17enne per l'omicidio. Mentre il premier israeliano Benyamin Netanyahu nel suo intervento all'assemblea generale dell'Onu ha detto: «Combatteremo fino alla vittoria totale». (ilmessaggero.it)

Su altri media

L’annuncio è stato dato dalla famiglia. Il suo nome forse non dirà molto ai più, ma basta nominare i personaggi più famosi da lei interpretati perché il suo volto ritorni alla memoria di chiunque e soprattutto dei più giovani: è stata infatti la professoressa Minerva McGranitt (McGonagall nell’originale inglese) nella saga di “Harry Potter” e la contessa madre nella serie tv “Downton Abbey” e nei successivi film. (RSI.ch Informazione)

Il mondo del cinema è in lutto dopo la notizia della morte di Maggie Smith, stella del cinema e del teatro e vincitrice di Oscar e di molti altri premi. (il Giornale)

Ha fatto sognare i bambini di due generazioni impersonando la professoressa Minerva McGranitt nella saga Harry Potter. Maggie Smith è morta all'età di 89 anni. (ilmessaggero.it)

Serie A: Milan-Lecce 3-0

Due premi Oscar, tre Golden Globe, cinque premi Bafta, altrettanti Screen Actors Guild Awards, quattro Emmy Awards e un Tony Award. Praticamente tutto quello che chiunque nel mondo del cinema potrebbe soltanto sognare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'attrice Maggie Smith, una delle più grandi attrici britanniche, nota al grande pubblico anche per i suoi ruoli nei film di Harry Potter (dove interpretava Minerva McGranitt) e per la serie Downton Abbey (dov'era la contessa madre di Grantham), è morta all'età di 89 anni. (Corriere della Sera)

Succede tutto nel primo tempo, con tre reti dei rossoneri nel giro di quattro minuti, dal 39' al 43', quando vanno a segno Morata con un colpo di testa, Theo Hernandez e Pulisic. Il Lecce dell'ex Rebic, applaudito dal pubblico di S. (Tuttosport)