Il Pd apre le braccia a Berlusconi. Martina: "Pronti a confronto serio su legge elettorale"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Huffington Post INTERNO

"Se è un'apertura vera, il Partito democratico è pronto a un confronto serio con tutti per dare agli italiani una legge di stampo europeo". Lo dice il vicesegretario del Pd Maurizio Martina interpellato su quanto detto oggi sulla legge elettorale da ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri media

Due i temi affrontati: la scelta di un modello elettorale orientato al proporzionale e l'autunno come momento ideale ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

... Renzi mette il punto all'ordine del giorno. (Lettera43)

E quanto siano intricati i giochi delle possibili alleanze future, rispetto ai veti incrociati attuali. Più stringe il tempo della nuova legge elettorale, più diventa evidente quanto distino le strategie dei diversi partiti. (Quotidiano di Puglia)

Caro direttore, qualcuno potrebbe interpretare, e avrebbe i motivi per farlo, l'ipotesi di un'intesa tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi su legge elettorale (un proporzionale sul modello tedesco) e data delle elezioni (il 24 settembre o il primo ... (il Giornale)

Beppe Grillo, alla domanda su cosa pensi dell'apertura di Berlusconi a Renzi sulla legge elettorale, risponde con una risata chiedendo ai cronisti di «parlare di cose normali: abbiamo fatto una marcia sul reddito di cittadinanza, che è importante ... (Il Messaggero)

ROMA – La proposta di legge elettorale del Pd “non ha la maggioranza in Senato, così com'è spacca il paese su un tema che invece dovrebbe unire, come le regole elettorali. (Dire)