MotoGP Aragon: trionfa Marquez, caduta pesante per Bagnaia

MOTOGP ARAGON Dominio incontrastato per lo spagnolo, Martin chiude 2° e allunga a +23 su Pecco nel Mondiale Anche la gara lunga, dunque, ha confermato lo strapotere di Marquez al Motorland. Un weekend in cui non ce n’è mai stata per nessuno: pole con distacchi abissali, trionfo nella Sprint, trionfo nel GP. Tutto quasi troppo facile per l’otto volte iridato, che resta lontano dalla vetta del Mondiale (70 i punti che lo dividono da Martin), ma che ora che ha ritrovato la vittoria sembra di nuovo pronto a dare battaglia fino all’ultima gara. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Marc Marquez è raggiante dopo la vittoria nel GP di Aragon, che lo riporta al successo dopo quasi tre anni, dal GP dell'Emilia Romagna del 2021: "È stata una gara eccezionale, è incredibile vincere davanti a questo pubblico: avevo il passo, ma era difficile concentrarsi sulla guida soprattutto nel finale, quando vedevo che la vittoria arrivava e non è stato facile mantenere la concentrazione - le parole di Marc a caldo -. (La Gazzetta dello Sport)

Al comando in ogni sessione, la pole position, le vittorie nella MotoGP Sprint prima e nel Gran Premio poi. Un appuntamento da incorniciare sia per il … (Corse di Moto)

Dopo la Sprint Race di ieri, i centauri si sono fronteggiati nel canonico Gran Premio, sulla lunghezza consueta di circa 110 chilometri. I piloti si sono dati battaglia per la conquista della vittoria e per le posizioni nobili della classifica, in chiusura del fine settimana in terra spagnola. (OA Sport)

Marc ha chiuso con 5 secondi di vantaggio su Martin, che consolida il suo primato in classifica perché Bagnaia a 6 giri dalla fine è stato buttato giù da Alex, il frat… (la Repubblica)

L'otto volte campione del mondo, che il prossimo anno sarà in sella alla Ducati ufficiale, sale sul gradino più alto del podio e aggiorna la voce successi che non lo vedeva vincente dal GP di Emilia Romagna a Misano il 24 ottobre 2021. (Today.it)

Prima della descrizione dell'incidente un breve recap sulla gara di Bagnaia: la partenza è stata come quella di ieri, pattinata clamorosa e tante posizioni perse al via a causa della pista sporca: una situazione inaccettabile per il campionato più importante del mondo, ma anche per un campionato nazionale. (Moto.it)