Nubifragio sulla Marca: 150 chiamate ai vigili del fuoco e 120 interventi nella notte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Nuova ondata di maltempo si è abbattuta sulla Marca ieri, 28 luglio, a partire dalle 20 circa. "Bollenti" i telefoni dei vigili del fuoco che hanno ricevuto oltre 150 chiamate con richieste si soccorso e hanno eseguito 120 interventi nell'arco della notte soprattutto a Conegliano, Breda di Piave, Maserada, San Biagio di Callalta. Una task force con più di 40 pompieri e otto squadre al lavoro per alberi caduti, rame e coperture pericolanti e danni da fulmini. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Dalle 20 di ieri sera i vigili del fuoco di Treviso sono impegnati nella gestione di tutta una serie di interventi collegati al forte vento che ha interessato la provincia. Il maltempo di ieri sera ha causato danni e diversi blackout nell’Alta Marca Trevigiana. (Oggi Treviso)

Questa mattina gli addetti di Contarina sono già al lavoro per effettuare la pulizia delle strade. A Treviso questa notte la Protezione civile ha effettuato 16 interventi per la rimozione degli alberi abbattuti e rami e la messa in sicurezza delle aree circostanti. (Oggi Treviso)

Ancora forti danni dopo la scarica di temporali che ha colpito nel tardo pomeriggio di domenica soprattutto il territorio della provincia di Treviso: «Questa notte – afferma il sindaco di Treviso, Mario Conte – la Protezione Civile di Treviso ha effettuato 16 interventi nel territorio comunale di Treviso per la rimozione degli alberi abbattuti dalle forti raffiche di vento e la messa in sicurezza delle aree circostanti. (Corriere della Sera)

Pioggia, vento forte e grandine hanno causato gravi danni e paura nella provincia di Treviso ieri sera. Una nuova ondata di maltempo si è abbattuta sulla provincia di Treviso ieri sera, domenica 28 luglio 2024. (Prima Treviso)

Come ha spiegato il sindaco Cristiano Botteon, ieri sera la Protezione civile è giunta sul posto, ma non è potuta intervenire direttamente sulla struttura. A San Pietro di Feletto è ben visibile lo stato di una casa, con annessa officina al pianoterra, nella frazione di Bagnolo: la forza del vento e della pioggia ha letteralmente scoperchiato gran parte dell’edificio, con parte della copertura finita ieri sera in una stradina laterale. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Maltempo su Villorba ieri sera, 28 luglio, a partire dalle 20: quattro famiglie senza energia a causa del forte temporale con raffiche di vento ad alta velocità ha colpito l’intero territorio cittadino. (ilgazzettino.it)